puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Marta4Kids e la lotta alla fibrosi cistica, il viaggio di Christian Cappello passa dalla Puglia

Marta4Kids e la lotta alla fibrosi cistica, il viaggio di Christian Cappello passa dalla Puglia

“Fare del bene agli altri significa farlo anche a me”. E’ la filosofia di Christian Cappello, coraggioso papà e marito di Bassano del Grappa, che dallo scorso 2 aprile sta percorrendo a piedi la penisola per omaggiare al meglio la memoria della moglie Marta, stroncata lo scorso 29 dicembre da un’embolia polmonare da liquido amniotico, e il piccolo Leonardo, il figlio che la coppia stava attendendo. Vicenza, Verona, Torino, Genova, Napoli, Sardegna, Sicilia: tante tappe a costituire un percorso di 3975 km attraverso 17 regioni e visitando 27 centri di fibrosi cistica. Negli scorsi giorni Christian ha fatto tappa in Puglia, passando per Molfetta, Bitonto, Trani e Barletta, accolto da medici e “camminatori” della zona, in un viaggio costantemente testimoniato sui profili social. “In tutto sono 320 tappe, 350 giorni di cammino. Dormo dalle persone che mi daranno ospitalità” spiega Cappello. Che sta raccogliendo così fondi da destinare alla ricerca: “La gente che mi ospita sta già organizzando cene di beneficenza, mostre fotografiche e altro ancora. Chi vorrà donare potrà farlo inviando un bonifico a questo IBAN: IT48X0200860260000104117188, e intestandolo a Marta4kids, “la fibrosi cistica è una malattia che colpisce i bambini, e ogni bambino ha diritto a un futuro, ad andare avanti nella propria vita. E non è una malattia così rara: colpisce 1 bambino su 2500”. Quest’ultima è la onlus che porta il nome della compagna di Christian.

Il coraggioso papà, marito e blogger veneto accolto da Molfetta, Bitonto, Trani e Barletta

Christian rientrerà a Bassano il 21 febbraio. Il 39enne viaggiatore veneto dal cuore grande è un blogger: “Gestisco blogdiviaggi.com, pagine internet curate da sempre assieme a Marta, che è stata mia compagna di vita per 17 anni. In quest’anno cercherò anche di lavorare ma mi dedicherò soprattutto agli altri”. Buon proseguimento di viaggio Christian: tanto di…Cappello. E’ il caso di dirlo.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia