News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Marsiglia è più vicina, nasce il volo diretto da Bari Palese per la Francia

Marsiglia è più vicina, nasce il volo diretto da Bari Palese per la Francia

“Un nuovo collegamento aereo nascerà nel 2019 collegando il comune di Bari con Marsiglia, in Francia.”
Marsiglia è più vicina, nasce il volo diretto da Bari Palese per la Francia

La regione Puglia si avvicina sempre più al resto del mondo grazie ai continui investimenti delle varie compagnie aeree nei confronti degli aeroporti locali, oggetti in questi ultimi anni di un progresso continuo che li sta rendendo tra i più attivi e virtuosi di tutto il meridione. L’ultimo annuncio giunge da Volotea, che aggiungerà una nuova tratta che legherà il comune di Bari con la città di Marsiglia, nel sud della Francia, poco oltre Monaco e il confine italiano con Genova. Il volo avrà due frequenze settimanali, corrispondenti alle giornate di lunedì e giovedì, garantendo un totale di 9mila posti iniziali. In aggiunta, la compagnia aerea ha confermato tutto l’operativo volo in partenza dallo scalo di Palese, garantendo per un altro anno un totale di 19 destinazioni di cui 16 esclusive.

I voli da Brindisi

Partendo da Brindisi saranno riattivati da parte di Volotea due collegamenti estivi in direzione nord Italia, ovvero verso Genova e Venezia, con due partenze per settimana. Si può parlare quindi di un vero trend di crescita positiva, visto che da gennaio ad ottobre 2018 i vari aerei hanno trasportato più di trecentomila passeggeri in Puglia, corrispondente a un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Non solo Marsiglia

Si dovrà attendere il 2019 per poter raggiungere la costa francese di Marsiglia dal capoluogo di regione pugliese, prima rotta d’oltralpe per la compagnia aerea Volotea. La città, già importante porto marittimo per la Francia nel passato, è stata scelta anche per il gran numero di possibilità che è in grado di offrire e per la serie di eventi che sono garantiti nel corso dell’anno. Sarà possibile anche per gli stranieri raggiungere facilmente la Puglia, negli ultimi anni al centro dei desideri turistici di molti viaggiatori. Oltre Marsiglia, la compagnia aerea garantisce partenze e arrivi dalle città estere di Ibiza e Palma di Maiorca in Spagna; Dubrovnik in Croazia; Atene, Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia