Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Manfredonia, al mare in 3 delle spiagge più apprezzate

Manfredonia, al mare in 3 delle spiagge più apprezzate

“Tra sabbia soffice e costa rocciosa, il mare di Manfredonia offre diverse soluzioni in grado di accontentare qualsiasi esigenza.”
Manfredonia, al mare in 3 delle spiagge più apprezzate

Manfredonia, la città pugliese che prende il nome da Manfredi, figlio di Federico II, è spesso conosciuta grazie alla presenza del maestoso castello svevo-angioino.

Scopri di più su: Castello di Manfredonia, passato svevo angioino di Puglia

Non tutti, però, sanno che altrettanto apprezzato è il suo litorale, luogo ideale nel quale si recano specialmente le famiglie con bambini grazie alle lunghe distese di sabbia e ai fondali digradanti.

Porta del Gargano, anche il mare di Manfredonia non ha nulla da invidiare alle più note (e vicine) località dello Sperone d’Italia. A cambiare, infatti, sono solamente gli scenari naturali: la sabbia, man mano che ci si sposta verso nord, cede il passo ad una costa alta e rocciosa.

Abbiamo quindi deciso di elencare 3 delle spiagge più apprezzate non solo dagli abitanti del posto ma anche dai turisti che ogni estate decidono di trascorrere le loro vacanze estive qui.

Spiaggia Diomede, sabbia soffice e bianca

Del lungomare di Manfredonia una delle più frequentate è sicuramente quella di Diomede. Il successo di questa località è da attribuire a due fattori: è raggiungibile a piedi e presenta una sabbia soffice e bianca.

A non mancare, inoltre, sono i servizi: dotata sia di lidi attrezzati che di lunghe distese libere, lungo la Spiaggia Diomede sono presenti chioschi di ristoro e il suo lungomare è ricco di pizzerie, ristoranti e bar nelle vicinanze.

Spiaggia Siponto, lidi privati e spazi liberi

Di facile accesso per bambini e disabili, la spiaggia di Siponto è ricca di servizi e lidi ma anche di spazi liberi. Costituita da sabbia dorata, questa località deve il suo nome alla sua vicinanza con la Basilica romana di Santa Maria di Siponto, risalente al XII secolo.

Scopri di più su: Santa Maria di Siponto. Cattedrale, Parco Archeologico e Basilica Paleocristiana

Luogo ideale per gli amanti del divertimento, in questo posto la sera molti lidi si trasformano in discoteche a cielo aperto.

Acqua di Cristo, roccia e mare limpido a Manfredonia

Come anticipato, il mare di Manfredonia non è solo sabbioso. Sulla radice del suo golfo, c’è la spiaggia Acqua di Cristo, famosa per le sue acque particolarmente cristalline e in alcuni punti molto fredda. Quest’ultimo fenomeno è da attribuire alle Sorgenti lì presenti.

La sua costa rocciosa, poco praticabile per bambini e persone con difficoltà motorie, resta una delle più suggestive di Manfredonia.

E tu, quale spiaggia consigli?

Foto di: Matteo Nuzziello


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento