News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Maltempo in Puglia: tromba marina nel brindisino con danni anche ingenti

Maltempo in Puglia: tromba marina nel brindisino con danni anche ingenti

È stata presa d’assalto durante la scorsa giornata la costa adriatica con danni ingenti sulle strutture. Nonostante le previsioni non ci si aspettava una situazione così estrema. Nel corso della scorsa domenica infatti il Sud Italia è stato colpito in maniera intensa dal maltempo, interessando anche la Puglia.

In particolare la zona centro meridionale dalle 9:00 della mattinata di domenica ha visto la costa di Torre Santa Sabina, nella zona di Carovigno, in provincia di Brindisi, interessata da fenomeni di maltempo, con trombe marine di forte entità. I bagnanti in spiaggia hanno documentato il fenomeno, con fotografie e video che ritraggono una delle zone più belle di Puglia e d’Italia in preda alla forza della natura.

Diversi i danni alle strutture e agli stabilimenti balneari dovuti al maltempo abbattutosi anche nei dintorni di Barletta. Forti piogge e temporali si sono verificati sulla costa ed anche nell’entroterra. Ombrelloni, sdraio, gazebo e altre strutture provvisorie sono state spazzate via dal vento e dalla pioggia, mettendo in pericolo i bagnanti. Per fortuna non si sono registrati danni a persone quando il vento ha proseguito con la sua forza. Le previsioni per questa settimana parlano di venti sempre insistenti nei primi giorni ed un netto miglioramento a partire dalla seconda metà della settimana.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia