News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Macron primo presidente francese in vacanza in Puglia tra trulli e spiagge

Macron primo presidente francese in vacanza in Puglia tra trulli e spiagge

È la primissima volta che un presidente francese, a partire da De Gaulle, decide di trascorrere le sue vacanze estive in Italia. Era capitato che uno di loro trascorresse un weekend a Venezia, Capri, come fece ad esempio la coppia Sarkozy e Carla Bruni. Macron invece sembra prediliga rompere con le tradizioni, andando contro il tipico orgoglio nazionale francese. I francesi infatti nonostante amino fortemente l’Italia, tendono ad esaltare sempre di più la propria nazione, per una questione prevalentemente d’orgoglio. Anche per quanto concerne la cucina infatti, nonostante abbiano appreso molto da quella italiana, tendono a considerare la loro sempre superiore alla nostra, una delle cucine in realtà più amata al mondo.

Diverse le notizie circolanti in questi giorni sulla passione del presidente per l’Italia ed in particolare per la Puglia. Si parla di una tappa breve della famiglia Macron nel Tacco d’italia o in altre sedi di una vera e propria prolungata vacanza. Si parla di resort lussuosi e spettacolari, si parla di prenotazioni di intere strutture e masserie. Voci di giornale parlano di mete tra Savelletri ed Ostuni, località già celebri per altri matrimoni illustri. I borghi e le viuzze, i panorami spettacolari a picco sul mare sono solo una piccola parte delle motivazioni che portano i famosi in Puglia. Diversi saranno i personaggi celebri che hanno già visitato o che visiteranno prossimamente la regione. A partire da Madonna, Vasco Rossi, Marco Van Basten, Hugh Jakcman, Emily Ratajkowski, Brooke d Beautiful, Manuel Neuer, Matt Dillon, Tom Hanks, Ivanka Trump e con molta probabilità arriverà in regione lo stesso presidente Donald Trump.

Per le località, in molti casi segretissimi, ci sono ancora parecchi dubbi, ma nel frattempo stanno emergendo piccoli dettagli che danno adito a supposizioni e pettegolezzi. Per quanto concerne infatti la location scelta dal presidente dell’Eliseo, molti la confermano nella “wedding valley”, ovvero quella zona dei resort di lusso tra Savelletri ed Ostuni, celebre per aver ospitato nozze vip, altri dicono che Macron sceglierà per le sue vacanze i borghi bianchi ed i trulli della Valle d’Itria, altri San Vito dei Normanni. Un presidente discusso che in pochissimo tempo ha eliminato dal governo francese diversi ministri, funzionari e addirittura un capo di Stato Maggiore. Un presidente con un bel caratterino e di sicuro un gran bel gusto, un gusto che lo porterà nella splendida Puglia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia