News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » #machenesannoaGallipoli: Riccione chiama, il Salento risponde

#machenesannoaGallipoli: Riccione chiama, il Salento risponde

#machenesannoaGallipoli: Riccione chiama, il Salento risponde

L’Emilia Romagna chiama, la Puglia risponde. Di gemellaggio, però, non vi è traccia. L’Italia è percorsa a suon di sfottò e slogan in una rincorsa verso il ruolo di “leader” dell’estate italiana. Dalla Riviera romagnola fino al Salento del Mar Adriatico e dello Jonio, dunque, per una “battaglia” social partita da Riccione, al suon dell’hashtag #machenesannoagallipoli all’insegna dello spirito di sana competizione.

Da una campagna virale la lotta social che infiamma l’antipasto estivo

La viralità della campagna di marketing, denominata “Operazione Riccione Notte“, pacchetto turistico che riunisce Aquafan, la discoteca Cocoricò e numerosi alberghi, stabilimenti balneari e famosi locali notturni della Riviera, lanciata su Facebook da qualche giorno. “Nessuno scopo denigratorio” hanno assicurato i gestori dei locali coinvolti: ma presto la campagna social ha preso piede, e la competizione a suon di foto, inquadrature spettacolari e gara di attrazioni ha avuto il via.

Risposte spiritose, a tratti anche pungenti, sono arrivate dalla Puglia, con la nascita dei contro-hashtag #machenesannoinromagna e #machenesannoariccione accompagnati da foto di mare cristallino, cibo a base di mare e foto di eventi estivi in discoteca. Un sorpasso rinnovato nei numeri, oltre che sul web, in attesa di confrontarci con la prossima calda estate. Tra una piadina e un pasticciotto.

Foto di Paolo Laku


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento