Home » Notizie Puglia » News Lecce »
L’Emilia Romagna chiama, la Puglia risponde. Di gemellaggio, però, non vi è traccia. L’Italia è percorsa a suon di sfottò e slogan in una rincorsa verso il ruolo di “leader” dell’estate italiana. Dalla Riviera romagnola fino al Salento del Mar Adriatico e dello Jonio, dunque, per una “battaglia” social partita da Riccione, al suon dell’hashtag #machenesannoagallipoli all’insegna dello spirito di sana competizione.
La viralità della campagna di marketing, denominata “Operazione Riccione Notte“, pacchetto turistico che riunisce Aquafan, la discoteca Cocoricò e numerosi alberghi, stabilimenti balneari e famosi locali notturni della Riviera, lanciata su Facebook da qualche giorno. “Nessuno scopo denigratorio” hanno assicurato i gestori dei locali coinvolti: ma presto la campagna social ha preso piede, e la competizione a suon di foto, inquadrature spettacolari e gara di attrazioni ha avuto il via.
Risposte spiritose, a tratti anche pungenti, sono arrivate dalla Puglia, con la nascita dei contro-hashtag #machenesannoinromagna e #machenesannoariccione accompagnati da foto di mare cristallino, cibo a base di mare e foto di eventi estivi in discoteca. Un sorpasso rinnovato nei numeri, oltre che sul web, in attesa di confrontarci con la prossima calda estate. Tra una piadina e un pasticciotto.
Foto di Paolo Laku
Data: 12 Apr 2016
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.