News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Luminarie di Scorrano scelte per il Fico Eataly World di Bologna

Luminarie di Scorrano scelte per il Fico Eataly World di Bologna

“Le luminarie saranno visibili da domani fino al prossimo 11 gennaio 2020.”
Luminarie di Scorrano scelte per il Fico Eataly World di Bologna

Ci sarà un po’ di Puglia nel Natale bolognese. A partire da domani, sabato 9 novembre, sarà inaugurata nella città emiliana il Fico Eataly World, uno dei più grandi parchi tematici al mondo dedicati al settore agroalimentare e alla gastronomia.

Ad illuminare il grande evento ci saranno le luminarie di Scorrano, scelte per decorare ogni cosa presente all’interno dell’importante fiera. Per l’occasione l’azienda pugliese incaricata ai lavori ha realizzato delle creazioni pensate ad hoc, per un totale di 30mila led a colori e 45mila microluci. Tutte queste produzioni, come è stato noto, copriranno chioschi, decoreranno la pista ciclabile, il teatro Arena e i tre alberi di Natale presenti.

Incredibile gioco di luci

I numerosi visitatori dell’importante evento, dunque, potranno ammirare il gioco di luci, composto da installazioni di ogni forma e genere: non mancheranno infatti quelle a forma di diamante, quadrifoglio e tante altre ancora.

Come comunicato da Fico Eataly Word, le luminarie di Scorrano saranno sorrette da delle strutture uniche, create da progettisti e artigiani pugliesi, che hanno svolto un lavoro complesso e certosino, che ha visto ad esempio la realizzazione di un mosaico.

L’amore per la Puglia

La ditta incaricata di arricchire l’evento bolognese con le proprie creazioni ha inoltre fatto sapere quanto il loro lavoro sia il risultato della storia di amore che lega i professionisti di questo settore alla Puglia e a Lecce, tanto da essere riusciti a portare le luminarie in giro per tutto il mondo.

Le luminarie e i riconoscimenti mondiali

Non è la prima volta che le composizioni luminose partecipino a un importante evento a livello mondiale: dopo aver illuminato i cieli salentini, le celebri luminarie leccesi hanno acceso la 24esima edizione del memoriale istituito dalla città nella Baia di Osaka per ricordare le vittime del violento terremoto del 1995. 

Un altro importante riconoscimento è stato dato dal The Telegraph: il giornale britannico ha citato le luminarie pugliese all’interno dell’articolo dedicato ai festival delle luci più belli e famosi d’Italia.

Ora è la volta di Bologna: le luminarie saranno visibili fino al prossimo 11 gennaio 2020.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia