News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Loredana Spera, pugliese di Barletta doppio oro ai Campionati Italiani

Loredana Spera, pugliese di Barletta doppio oro ai Campionati Italiani

Loredana Spera, pugliese di Barletta doppio oro ai Campionati Italiani

Doppio oro per Loredana Spera, pugliese originaria di Barletta, negli Arcieri del Sud, che ha conseguito quest’importante risultato ai Campionati Italiani Targa 2017. Lo stesso Vincenzo Lionetti, tecnico degli Arcieri del Sud aveva dichiarato che i suoi tre atleti sarebbero andati alla conquista del podio per gli ultimi campionati italiani ed è stato proprio così. Loredana Spera ha conquistato ben due medaglie a 21 anni, nella classe seniores arco olimpico e assoluto.

«Sono fiero e orgoglioso di Loredana. È stata tenace e coraggiosa, ha retto bene lo stress e ha conquistato il posto più alto del podio. Loredana ha dimostrato grande professionalità restando concentrata sino all’ultima freccia, anche Antonio Picciarella e Sabrina Scommegna hanno ben figurato a questo Campionato Italiano», questo il commento di Lionetti, tecnico degli Arcieri del Sud.

La barlettana Loredana Spera ha conseguito 618 punti sulle 72 frecce di gara aggiudicandosi la medaglia d’oro della classe senior femminile. Nella gara degli assoluti Loredana ha battuto Lucilla Boari, la titolare di Rio 2016, guadagnandosi alla freccia di spareggio la finale per conquistare poi la medaglia d’oro. Per la conquista dell’oro Loredana ha condotto una gara avvincente, andando a scontrarsi testa a testa con Jessica Tommasi, in squadra con Pia Lionetti e Natalia Valeeva alle olimpiadi di Londra. Uno scontro che si potrebbe definire “all’ultima freccia”, dove Loredana con un bel 10 ha conseguito la vittoria. Si fa sempre più reale per Loredana la possibilità di essere convocata al prossimo Mondiale.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia