News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Linea Verde Life, oggi in onda la puntata dedicata a Barletta

Linea Verde Life, oggi in onda la puntata dedicata a Barletta

“I due conduttori condurranno gli spettatori in un viaggio tra le bellezze del territorio.”
Linea Verde Life, oggi in onda la puntata dedicata a Barletta

Le bellezze della città della Disfida saranno mostrate questa mattina su Rai Uno. Il programma Linea Verde Life, condotto da Marcello Masi e Chiara Giallonardo, dedicherà la puntata in onda oggi alle 12.20 sulla rete ammiraglia Rai alle meraviglie di Barletta e dintorni.

L’appuntamento con la trasmissione, spin off estivo di Linea Verde, programma che da più di 10 anni racconta al pubblico Rai le eccellenze di pubblico dell’agricoltura italiana, sarà un vero e proprio viaggio tra le particolarità dei territori a nord di Bari.

Linea Verde Life

La puntata ambientata nella città pugliese sarà improntata sulla politica plastic free messa in pratica dall’Amministrazione comunale di Barletta, della sua raccolta differenziata e dal monitoraggio ambientale in atto.

Linea Verde Life si occupa proprio di questo: raccontare la bellezza, il mare e l’architettura ma anche la sostenibilità ambientale. Un sano turismo avviene solamente quando vengono realizzate delle pratiche in grado di tutelare il mare e le città.

In ogni puntata, quindi, Chiara Giallonardo e Marcello Masi racconteranno di sabato in sabato tutte le realtà italiane nelle quali sono presenti delle iniziative eco, bio, smart e green che permettono alla città di essere considerata come verde e sostenibile in tutta Europa.

Il viaggio tra le eccellenze di Chiara Giallonardo e Marcello Masi

La trasmissione di Rai Uno, realizzata in maniera itinerante, è nato con lo scopo di raccontare un viaggio settimanale alla scoperta delle eccellenze agroalimentari, con un particolare interesse verso la realtà agricola italiana, mostrandone i punti di forza ma anche quelli di debolezza.

Avendo raccolto il format dei programmi degli anni ’50 come La Tv degli agricoltori, A come agricoltura e Agricoltura domani, si può senza ombra di dubbio considerare che Linea Verde abbia dei trascorsi lunghi oltre sessant’anni. Linea Verde Life, nello specifico, è nata nel 2018, su sostituzione e modifica di Linea Verde va in città.

Puntata su Barletta

Oltre a porre i riflettori sulle iniziative eco-sostenibili della città, Marcello Masi e Chiara Giallonardo sono stati avvistati durante le riprese della trasmissione in onda oggi anche vicino ad alcuni dei monumenti più importanti di Barletta come Eraclio, Palazzo Della Marra e il castello svevo.

Per ulteriori dettagli bisognerà però attendere la messa in onda della trasmissione delle 12:20.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia