Home » Notizie Puglia » News BAT »
Il nuovo film di Paolo Sassanelli, noto attore barese, volto del cinema italiano, del teatro e della televisione, ha esordito nella regia con il lungometraggio di “La vita ti arriva addosso”. Le riprese iniziate questa settimana a Minervino Murge, si protrarranno per ben tre settimane sempre in regione. Paolo Sassanelli non solo è regista in quest’opera quanto anche autore del soggetto in collaborazione con Francesco Apice, mentre la sceneggiatura è stata elaborata dallo stesso in collaborazione con Francesco Apice e Chiara Balestrazzi, interprete principale del film con Francesco Colella.
Come ha sostenuto Sassanelli «Questo film è proprio mio, è una sorta di ossessione cominciata otto anni fa. È una storia internazionale, sia fisicamente perché parte dalla Puglia e arriva in Olanda, Islanda, Germania, sia perché racconta, attraverso due personaggi borderline, le difficoltà del vivere in questo momento storico. Il viaggio dei due protagonisti – ha proseguito – nasce dalla necessità di reagire alle difficoltà».
Narra del viaggio di due amici in Europa il lungometraggio di Sassanelli, quando i due fuggendo da un paesino della Puglia, si ritrovano in Olanda e poi in Islanda, sentendosi, per la prima volta in vita loro, davvero vivi e felici. Non mancano le disavventure in questo viaggio prezioso e ricco, alla fine del quale i due troveranno e capiranno cos’è l’amore, cosa significa superare le proprie paure ed inibizioni. Una vera e propria metafora della deriva nella quale tutti rischiano di ritrovarsi e dalla quale, seppur possa sembrare il contrario, è in realtà semplice fuoriuscire, reagendo alle difficoltà e provando a vivere un po’ di più. Un tono cinematografico un po’ naif, che stimola all’avventura e alla riscoperta della bellezza.
Data: 27 Lug 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.