News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » “La vita ti arriva addosso” di Paolo Sassanelli, alcune riprese in Puglia

“La vita ti arriva addosso” di Paolo Sassanelli, alcune riprese in Puglia

Il nuovo film di Paolo Sassanelli, noto attore barese, volto del cinema italiano, del teatro e della televisione, ha esordito nella regia con il lungometraggio di “La vita ti arriva addosso”. Le riprese iniziate questa settimana a Minervino Murge, si protrarranno per ben tre settimane sempre in regione. Paolo Sassanelli non solo è regista in quest’opera quanto anche autore del soggetto in collaborazione con Francesco Apice, mentre la sceneggiatura è stata elaborata dallo stesso in collaborazione con Francesco Apice e Chiara Balestrazzi, interprete principale del film con Francesco Colella.

Come ha sostenuto Sassanelli «Questo film è proprio mio, è una sorta di ossessione cominciata otto anni fa. È una storia internazionale, sia fisicamente perché parte dalla Puglia e arriva in Olanda, Islanda, Germania, sia perché racconta, attraverso due personaggi borderline, le difficoltà del vivere in questo momento storico. Il viaggio dei due protagonisti – ha proseguito – nasce dalla necessità di reagire alle difficoltà».

Narra del viaggio di due amici in Europa il lungometraggio di Sassanelli, quando i due fuggendo da un paesino della Puglia, si ritrovano in Olanda e poi in Islanda, sentendosi, per la prima volta in vita loro, davvero vivi e felici. Non mancano le disavventure in questo viaggio prezioso e ricco, alla fine del quale i due troveranno e capiranno cos’è l’amore, cosa significa superare le proprie paure ed inibizioni. Una vera e propria metafora della deriva nella quale tutti rischiano di ritrovarsi e dalla quale, seppur possa sembrare il contrario, è in realtà semplice fuoriuscire, reagendo alle difficoltà e provando a vivere un po’ di più. Un tono cinematografico un po’ naif, che stimola all’avventura e alla riscoperta della bellezza.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia