Home » Notizie Puglia » News Lecce »
La Puglia torna dopo ben 7 anni a giocare in Serie A. Il Lecce sabato 11 maggio ha compiuto il miracolo: la vittoria 2 a 1 contro La Spezia ha sancito la promozione matematica della squadra nella massima categoria.
Dopo essere stata in Lega Pro, in cui era precipitata in seguito al derby di Bari, il Lecce non ha mai mollato e, seguito dall’immancabile tifoseria, ha sempre puntato a tornare tra le grandi, senza mai lasciarsi demoralizzare.
La soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Michele Emiliano, tifoso della Bari, che ha assicurato che in Regione sono già a lavoro per permettere che la tifoseria di godere dei giusti impianti.
Oltre a quello per il Lecce in Serie A, c’è stato un altro festeggiamento importante in Puglia: la Bari, dopo aver militato in Serie D in seguito al fallimento della società, potrà finalmente tornare nelle serie professionistiche partendo dalla C, oggi Lega Pro, incontrando il Foggia appena retrocesso, per un derby tutto made in Puglia.
L’augurio di tutti i tifosi baresi è quello di tornare al più presto nella massima categoria grazie al lavoro della nuova dirigenza De Laurentiis.
Data: 13 Mag 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.