Home » Puglia Blog »
Che il Jova Beach Party fosse l’evento dell’estate si sapeva già. Quello a non essere noto è che il turbinio di emozioni provate potranno essere difficilmente dimenticabili.
Tutto è stato perfetto. A partire dalla location del lungomare Pietro Paolo Mennea di Barletta a finire all’esibizione dell’instancabile Jovanotti, senza dimenticare gli ospiti che si sono esibiti completando quella cornice di musica e divertimento semplificata con il nome di Jova Beach Party.
Contenuto
Il concerto di Barletta è stato un inno alla vita, con un Lorenzo Cherubini instancabile, che ha tenuto compagnia e appassionato i suoi numerosi fan, che hanno raggiunto Barletta in oltre 40.000. Un vero e proprio festival della buona musica, durante il quale, il mai banale Jova si è mostrato padrone del suo palco e del suo pubblico.
Come annunciato da diverso tempo, il vero protagonista dello show è stato l’ambiente: solo agendo ora si può salvaguardare il nostro ecosistema.
Uno show, dunque, completo e anche di più: dopo due giorni dall’evento, ancora in molti non riusciamo a capacitarci di aver partecipato ad un appuntamento tanto grande e indescrivibile.
Il villaggio pensato e organizzato dal romano aveva davvero di tutto e di più: i 40 mila ospiti sono stati accolti dalla sabbia barlettana circondati da ogni attività: erano presenti aree sia per divertirsi prima dell’inizio del concerto e sia per deliziare il palato ci ciascuno di loro.
Il Jova Beach Party è una macchina inarrestabile che piace e funziona: al limite del possibile e di quanto mai realizzato, questo evento è stata una perfetta occasione per intrattenersi in riva al mare, circondati da buona musica e attrazioni di vario genere. Considerando l’atmosfera da sogno, è stato ideato e realizzato anche un momento romantico: quello di un vero matrimonio, celebrato da padron Lorenzo in persona tra i tarantini Nicola e Annateresa, il cui amore ha portato alla vita il piccolo Francesco.
Tutto questo prima dell’inizio del ‘Jova Show’: oltre alle incursioni dello stesso Jovanotti, si sono esibiti anche gli Acido Pantera, il ritmo raggae-pop dei Boomdabash, il Canzoniere Grecanico Salentino, J.P. Bimeni & The Black Belts, Ackeejuice Rockers, Mr Rain, i Sud Sound System e Rocco Hunt.
Noi di Puglia.com abbiamo avuto l’onore di assistere all’evento: il nostro momento preferito, consentiteci di dirlo, è stato quando Jovanotti ha voluto omaggiare la Puglia facendo salire sul palco, a sorpresa, il molfettese Caparezza. Il pubblico è letteralmente esploso sulle note, oltre che di “Vengo dalla luna” anche di “Vieni a ballare in Puglia“. Come se non bastasse tutto quanto appena vissuto, la ciliegina sulla torta è stato poter ammirare sul palco l’artista più riccioluto della regione, insieme ai già citati Sud Sound System e Canzoniere Grecanico Salentino che hanno reso omaggio alla musica pugliese accompagnati dalla danza di una stupenda ballerina di pizzica.
Terminato questo momento, però, si è tornati al repertorio trentennale di Lorenzo Cherubini e del suo dj set, durante il quale non sono stati dimenticati gruppi o contanti come Queen, Daft Punk, Michael Jackson e tanti altri artisti di fama internazionale del presente e del passato.
Qual è stato invece il vostro attimo preferito?
Data: 22 Lug 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.