News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Jane Jeresa al Friederich II, una serata memorabile a Barletta

Jane Jeresa al Friederich II, una serata memorabile a Barletta

“Il Friedrich II ha celebrato per una sera la musica funk e blues con Jane Jeresa, artista dalla grande abilità.”
Jane Jeresa al Friederich II, una serata memorabile a Barletta

Un concerto memorabile, quello di Jane Jeresa al Friedrich II, il locale di Barletta sito in piazza Pescheria famoso per la sua cucina alla brace e le sue birre pregiate. La serata del 9 agosto è stata segnata dalla performance dell’artista di origine africana, tuttora residente a Pavia, che con i suoi ritmi soul, funk e blues è stata capace di catturare tutto il pubblico donando ore di musica di altissima qualità.

Chi è Jane Jeresa

Jane Jeresa è considerata a tutti gli effetti una delle voci emergenti della musica contemporanea, con una tonalità particolare e profonda, di grande impatto e tanto abile da spaziare su un grande ventaglio di note, da sempre apprezzata da tutti i critici del settore. Il suo cantato sa emozionare come poche, e, insieme ad una fisicità energica, sensuale, ha ancora una volta dimostrato come poter comunicare emozioni commoventi con semplicità e purezza, ispirandosi liberamente alla sua maestra Etta James.

Runaway Man

Un pubblico entusiasta ha salutato a fine serata la grande artista, che si è esibita in una gremita piazza Pescheria dinanzi il Friedrich II. Un risultato ovvio per un’autrice che si è già contraddistinta nel panorama europeo, con un curriculum di tutto rispetto che l’ha portata alla ribalta non solo nel campo della musica afroamericana in Italia ma anche in Svizzera e Germania. Dapprima insieme alla sua band Jane J’s Clan, con cui ha pubblicato Enough is Enough e Step Into The Groove, due LP di pregiatissima fattura, Jane Jeresa ha presentato al Friedrich II la sua ultima fatica, Runaway Man, primo singolo da solista di sua composizione che, insieme ad altri brani inediti, ha saputo coniugare ritmi africani a sonorità tipicamente legate alla musica jazz.

I concerti del Friederich II

Il Friedrich II aggiunge alle sue serate un altro memorabile concerto che il suo pubblico riuscirà difficilmente a dimenticare, realizzato grazie al supporto non solo di Puglia.com ma anche di grandi partner come MGR Studio Moda, Conte Cavour Bed & Breakfast, Globel Automazione Industriale, Maurizio Dragano esperto di network marketing, RuRò quadri e opere d’arte.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia