News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » L’Italia in Vetrina, ospiti di Casa Sanremo due barlettani

L’Italia in Vetrina, ospiti di Casa Sanremo due barlettani

“L'appuntamento di oggi è con la cucina barlettana di Francesco e Nicola Barbaro.”
L’Italia in Vetrina, ospiti di Casa Sanremo due barlettani

La città di Barletta tornerà ancora una volta sotto i riflettori nazionali. All’interno della trasmissione di Casa Sanremo L’Italia in Vetrina di oggi, saranno protagonisti due cittadini barlettani.

Il programma, collegato alla kermesse canora, andrà in onda oggi sul sito Panorama. La puntata avrà in studio due ospiti intenti a mostrare a tutta Italia le prelibatezze pugliesi: Francesco Barbaro in compagnia di Nicola Barbaro.

Il pizzaiolo Francesco realizzerà una pizza rigorosamente made in Puglia, mentre Nicola farà assaggiare deliziosi primi piatti ai 200 invitati alla cena di gala sanremese con gli artisti, organizzatori e addetti ai lavori.

Il nome della Città della Disfida sarà portato in alto grazie anche a un filmato specifico su Barletta, in cui verranno mostrate tutte le bellezze monumentali e tutto il patrimonio culturale e storico presentato dalla presidente della commissione culturale della cultura Stella Mele.

L’Italia in vetrina celebra la ricchezza enogastronomica della nazione

Durante la settimana del Festival, a Casa Sanremo va in scena il format televisivo L’Italia in vetrina. Questo programma celebra tutte le ricchezze enogastronomiche di tutti i territori nazionali che sono presentati da Cataldo Calabretta, il quale esorta i protagonisti a raccontare delle bellezze della propria terra e dei loro prodotti specifici.

La trasmissione è un vero e proprio punto di incontro di storie e testimonianze che arrivano dai posti più belli d’Italia che cercano di conquistare il primato a suon di duelli in cucina. I Cooking Show permettono agli spettatori di conoscere usanze e tradizioni di tutto lo Stivale.

Le puntate de L’Italia in vetrina girate nella città ligure, raccontano delle ricette tipiche e ne mostrano l’esecuzione dal vivo attraverso dei tour gastronomici che lasciano gli spettatori con l’acquolina alla bocca. Il simposio di gusti, profumi e sapori ammaliano di anno in anno il pubblico, che spesso viene ispirato su dove trascorrere le future vacanze.

Le prelibatezze preparate da Francesco e Nicola Barbaro sicuramente riusciranno a fare breccia nel cuore oltre che di tutti i barlettani anche di tutti gli italiani.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia