News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Inter contro Lione al Via del Mare di Lecce, l’ICC arriva in Puglia

Inter contro Lione al Via del Mare di Lecce, l’ICC arriva in Puglia

“L'International Championship Cup giunge a Lecce, con l'atteso match tra Inter e Olympique Lione.”
Inter contro Lione al Via del Mare di Lecce, l’ICC arriva in Puglia

L’Inter si prepara ad affrontare l’Olympique Lione presso lo stadio Via del Mare di Lecce, nell’ambito del grande torneo estivo dell’International Championship Cup. Sarà un match fondamentale per il blasonato team di Milano, il quale, totalmente ridimensionato dalla campagna acquisti di questa estate 2018, ha bisogno di rodare gli ingranaggi in vista dell’atteso rientro nella maggiore Champions League.

L’appuntamento con i nerazzurri è nel celebre stadio del Lecce, evento che ha già richiamato un gran numero di tifosi pugliesi del team allenato da Luciano Spalletti. Il numero dei sostenitori della compagine milanese è sempre stato numeroso nella regione Puglia, pertanto si può parlare davvero di una manifestazione capace di richiamare migliaia di interessati, oltre che le attenzioni della stampa sportiva internazionale e appassionati da tutto il mondo.

Il team calcistico dell’Inter affronta il Lione in virtù del torneo dell’International Championship Cup, campionato amichevole realizzato da sei anni dalla compagnia statunitense Relevent Sports, dove una serie di team si affronta in una serie di match in numero variabile divisi tra Europa, America, Asia e Australia. Con un totale di 18 partecipanti, ognuno dei presenti si troverà ad affrontare un totale massimo di 3 avversarie, con tre punti alla vincitrice e zero alla sconfitta, e in caso di pareggio due punti a chi conquisterà la vittoria ai rigori contro un solo punto al team perdente. L’ICC si è confermata negli anni una maniera professionale di svolgere partite amichevoli coinvolgendo tutto il mondo permettendo alle varie squadre di testare le proprie possibilità con il sopraggiungere di competizioni di maggiore livello.

Le altre squadre italiane presenti nella competizione sono la Juventus, attualmente in tournée in America, la Roma, il Milan. Quello per l’Inter della prossima domenica sarà il secondo scontro di questa estate, dopo il pareggio conseguito con il Chelsea allenato dall’italiano Maurizio Sarri lo scorso 28 luglio, ed anticiperà l’incontro con il team dell’Atletico Madrid in scaletta presso la capitale spagnola il prossimo 11 agosto, a chiusura del torneo.

Quello dell’International Championship Cup è per la città di Lecce un piccolo evento, che richiamerà presso lo stadio Via del Mare migliaia di appassionati del calcio, alla ricerca di sport nonostante la pausa estiva.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia