News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » GratiBus, a Molfetta un dicembre con mezzi pubblici gratuiti

GratiBus, a Molfetta un dicembre con mezzi pubblici gratuiti

“Autobus gratuiti diretti verso il centro città per un mese, è la base dell'iniziativa Gratibus di Molfetta.”
GratiBus, a Molfetta un dicembre con mezzi pubblici gratuiti

La mobilità nella città di Molfetta parteciperà ad un curioso esperimento che comprenderà nella sua interezza tutto il mese di dicembre, offrendo ai vari cittadini del comune barese i vari mezzi pubblici, come gli autobus, in via del tutto gratuita. Un’iniziativa nata in particolar modo nel nord Europa e già testata ad esempio in Estonia, e che la MTM, azienda che si preoccupa di gestire i trasporti pubblici nella città, ha deciso di riproporre per il termine di questo 2018. Il nome del progetto sarà GratiBus e interesserà in particolar modo quattro delle linee che percorrono abitualmente le vie di Molfetta, ovvero la 1, la 2, la 3 e la 5, con il supporto dell’amministrazione comunale.

GratiBus

L’iniziativa GratiBus nasce in concerto con le festività natalizie coinvolgendo non solo i cittadini molfettesi ma anche i turisti, puntando ad un’offerta capace di avvicinare chiunque alla città di Molfetta, in particolar modo alle sue attività centrali e alle varie manifestazioni che prenderanno luogo nei punti nevralgici del comune. Saranno un totale di quindicimila i biglietti che saranno, per l’occasione, stampati in via del tutto speciale e distribuiti a tutto coloro che desidereranno usufruire del servizio GratiBus per il mese di dicembre, sebbene si parli solo di uno stock iniziale che probabilmente avrà modo di essere oggetto di diversi rinnovi. Ad essere esclusi dal servizio saranno solo le linee dirette verso il polo industriale di Molfetta, quelle che conducono i cittadini nell’area dei centri commerciali e quelle che si dirigono fuori città.

Le ragioni

L’idea di Gratibus nasce dal bisogno e dal desiderio di promozione nei confronti delle bellezze che caratterizzano il centro cittadino di Molfetta, dando l’avvio anche a principi di incontro migliorando notevolmente la qualità della vita locale. Puntare sul servizio pubblico per rilanciare ambiente e relazioni sociali, eliminando lo stress del traffico fitto e rendendo la città sempre più vivibile.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia