News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Giovinazzo Rock Festival, ogni anno tre giorni di musica con i migliori artisti rock

Giovinazzo Rock Festival, ogni anno tre giorni di musica con i migliori artisti rock

“Quella del 2018 è la diciannovesima edizione di una festa ormai tradizionale della città di Giovinazzo, il Giovinazzo Rock Festival.”
Giovinazzo Rock Festival, ogni anno tre giorni di musica con i migliori artisti rock

Il Giovinazzo Rock Festival è più di un normale evento musicale, capace di richiamare da sempre l’attenzione di migliaia di appassionati di musica rock e non solo, ma è ormai una costante dell’estate della città del nord barese, una tradizione che ne rappresenta il suo puro spirito, il desiderio di melodie alternative, capace di scuotere gli animi, il tutto grazie ai grandi ospiti internazionali che nel corso degli anni si sono succeduti sul palco dell’area mercatale del comune.

Nato alla fine degli anni ’90, il Giovinazzo Rock Festival ha ospitato nel corso di 18 edizioni più di 150 artisti e band anche internazionali come Caparezza, Blonde Redhead dagli USA, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Marlene Kuntz, Bud Spencer Blues Explosion, I Cani, Brunori Sas e molti altri. Impossibile definire il pubblico tipico delle serate che prendono il via presso l’area mercatale della città, non solo giovanissimi ma anche rocker di età più avanzata, famiglie con bambini, provenienti da tutta la Puglia ma con presenze registrate anche da Basilicata, Campania, Lazio, Calabria, Sicilia. Ciò è dovuto alla grande varietà degli artisti presenti, sempre di alta qualità, il tutto su oltre settemila metri quadri di area dedicata agli spettatori per quattro ore di musica per serata e quattro dirette radiofoniche.

In programma per questa edizione 2018 dal 4 al 6 agosto, il Giovinazzo Rock Festival è pronto a garantire tre giorni di pura musica con ospiti di altissima qualità riconosciuti come tra le massime espressioni del rock e del pop moderno. Il tutto sarà accompagnato da stand dedicati a panini, fritture e birre, con merchandising dedicato, bancarelle con merce vintage e artigianale e possibilità di intrattenimento uniche. In via del tutto eccezionale, soprattutto in seguito alle recenti norme per la sicurezza dedicate ai concerti, questa sarà la prima edizione del Giovinazzo Rock Festival che prevederà l’acquisto di un biglietto di ingresso, un piccolo obolo per compensare spese altrimenti non sostenibili.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia