News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Giordano in Jazz Foggia, Suzanne Vega alla Summer Edition

Giordano in Jazz Foggia, Suzanne Vega alla Summer Edition

“Giordano in Jazz partirà con la celebre Suzanne Vega il prossimo 13 luglio in piazza Battisti.”
Giordano in Jazz Foggia, Suzanne Vega alla Summer Edition

L’attesissima manifestazione musicale Giordano in Jazz che partirà il prossimo 13 luglio in piazza Cesare Battisti a Foggia, sarà inaugurata dalla celebre cantautrice americana Suzanne Vega, che sarà accompagnata sul palco dal chitarrista irlandese Gerry Leonard, icona della musica rock, già strumentista di Suzanne Vega da moltissimi anni oltre che musicista dall’incredibile carriera al fianco di artisti del calibro di Laurie Anderson, Cyndi Lauper, Avril Lavigne e David Bowie. Suzanne Vega, artista di spicco del panorama statunitense, nata in California, antidiva per scelta, animerà in una serata imperdibile l’estate foggiana.

L’amministrazione comunale della città di Foggia, rappresentata dal primo cittadino Franco Landella, da tempo è impegnata in una rivalutazione della vita culturale cittadina, attraverso l’organizzazione di una serie d’iniziative per favorire il progresso morale e civile della città e della comunità. La manifestazione del Giordano in Jazz, come ha sottolineato lo stesso sindaco Landella, è uno degli strumenti attraverso il quale operare per il bene comune, vincendo la battaglia contro l’inciviltà, il degrado dei costumi, l’inerzia da parte di alcuni cittadini. In un ambiente dove la cultura è fiorente, dove ci sono numerosi stimoli positivi che provengono dalle più disparate agenzie formative, il progresso non potrà che prendere il sopravvento, dopo tanto impegno e molta perseveranza.

Le manifestazioni organizzate in città, cercano di abbracciare diversi settori e possibili gusti di pubblico, così anche la rassegna di musica e cultura del jazz, è stata ideata e prodotta dal comune di Foggia, con il particolare intervento dell’assessorato alla cultura, per animare uno degli spazi urbani più belli della città. Grazie ai finanziamenti ottenuti dalla città con la partecipazione a bandi statali e regionali, si è riusciti a costruire un percorso altamente stimolante per regalare alla città di Foggia eventi di valore e di grande richiamo a livello turistico.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia