News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Geniale e Skolp omaggiano Giovanni Lanza del Vasto: le foto

Geniale e Skolp omaggiano Giovanni Lanza del Vasto: le foto

Geniale e Skolp omaggiano Giovanni Lanza del Vasto: le foto

Un omaggio a un personaggio del passato forse non noto a tutti, ma estremamente legato alla sua terra di origine: ci sono le firme degli street artist pugliesi Daniele Geniale e Skolp su una triplice opera terminata da poche ore negli spazi del laboratorio urbano di San Vito dei Normanni (detto Ex Fadda) per il Brindisi Pop Fest, in occasione del YEAHJASI. Su una murata di 15 metri, i due artisti hanno reso omaggio con tre ritratti a Giovanni Lanza Del Vasto, filosofo, poeta e scrittore italiano nonché attivista non-violento contro la Guerra d’Algeria e caro amico del Mahatma Gandhi, originario proprio di San Vito.

A San Vito dei Normanni il filosofo rivive su un muro di 15 metri

“Il risultato ottenuto è una texture di geometrie e tratti del volto che si fondono in un movimento che va da sinistra verso destra-spiegano Geniale e Skolp-abbiamo lavorato fondendo la parte decorativa a quella più figurativa (del volto) e cercando di esaltare le espressioni del soggetto rappresentato, in modo da farne uscire la profondità di pensiero e di percorso di vita”. Il risultato? Tutto da vedere.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia