Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
E’ andato a quattro studentesse del liceo artistico Edgardo Simone di Brindisi il primo premio del concorso “Pit Stop Salento a Km zero”: il poker composto da Stefania Devicienti,Greta De Iuri, Laura Delle Grottaglie e Antonella Iaia si è distinto nella realizzazione del del marchio dell’evento enogastronomico “Pit stop Salento a Km. Zero”. Obiettivo di tale progetto, correlato alla celebrazione dello storico traguardo del 50° anniversario del Rally del Salento, è stato quello di valorizzare e promuovere le tradizioni e i prodotti tipici del territorio salentino “a Km. Zero”. Con il supporto delle docenti Immacolata Tatullo e Barbara Arrigo le quattro alunne hanno avanzato la proposta grafica vincitrice dopo aver condiviso la soluzione con l’intera classe. Secondo classificato è stato il Liceo artistico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce.
Alla conferenza stampa è intervenuto Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia e vice presidente mondiale della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) Sport, affrontando il delicato tema della sicurezza stradale. Sono intervenuti inoltre Aurelio Filippi Filippi, Presidente ACI di Lecce, Vincenzo Nicolì, dirigente dell’USP di Lecce e di Brindisi e il sindaco di Lecce Paolo Perrone. Il premio assegnato alla scuola vincitrice consiste in una borsa di studio del valore di 1500 euro. La determinazione del vincitore è scaturita dalla sommatoria del voto on line e del voto della giuria tecnica composta da: il Prof. Luca Bandirali (Università del Salento – Dipartimento di Scienze della Comunicazione), il Prof. Nunzio Fiore (Accademia di Belle Arti di Lecce) e Graziano Vantaggiato, Sindaco di Soleto (LE) ed esperto d’Arte.
L’intera Comunità dell’I.I.S.S. “Marzolla-Leo-Simone-Durano” ha rivolto in una nota ufficiale “un ringraziamento caloroso a tutti coloro che hanno sostenuto entusiasticamente la proposta grafica della nostra scuola attraverso la votazione on line. Grande soddisfazione quindi per i ragazzi del Liceo Artistico “E. Simone” di Brindisi per questo importante traguardo che ha dato loro la possibilità di crescere confrontandosi con il mondo esterno alla scuola, di imporsi in un territorio extraprovinciale e affrontando un’ esperienza che diventa capitale per future opportunità lavorative”.
Data: 30 Mar 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.