News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Lecce, Gambero Rosso premia il bar dell’anno tra Puglia e Lombardia

Lecce, Gambero Rosso premia il bar dell’anno tra Puglia e Lombardia

Un altro importante primato per la Puglia, ancora una volta menzionata per le sue qualità enogastronomiche. Il bar dell’anno per il Gambero Rosso è infatti “300mila Lounge”, di Lecce, eletto nella 18esima edizione della guida “Bar d’Italia del Gambero Rosso 2018”. Una menzione speciale è andata invece a “Hackert” di Caserta.

Il premio è giunto al locale di Lecce per “l’innovativa visione imprenditoriale, la qualità dell’offerta complessiva anche della mixology, la ricerca della materia prima e la sensibilità dimostrata per temi sociali e sostenibilità ambientale”. Questo locale pugliese, già vincitore cinque anni fa, si è riconfermato per la sua qualità e per l’attenzione nella produzione, per un primato che rende orgogliosa tutta la regione.

Un meritato successo per il bar di Lecce che vanta la vendita di prodotti di prima qualità, dai panzerotti salati ai biscotti anti-spreco, dalle acque toniche autoprodotte con l’uso di essenze mediterranee ed un banco per la miscelazione con 450 gin a disposizione dei clienti, un vero e proprio record a livello europeo.

Il sud vince anche con Caserta, dove è stato premiato Marco Merola, uno chef di trent’anni, laureato in Lingue, con diverse esperienze lavorative alle spalle, tra cui quella negli USA e con lo chef pluristellato Gennaro Esposito, che dallo scorso aprile ha inaugurato un bar anche cioccolateria e ristorante. Una tendenza che sta emergendo nei bar degli italiani è la scelta di una colazione salata, oltre che per light lunch nel corso dei quali si pone una grande attenzione ai lieviti, alle farine e ai dolci tipici della ricorrenza e del periodo, proprio per questo le attività propongono prodotti di grande qualità, per uno spuntino ricercato e prelibato in ogni momento della giornata.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia