News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » “Fore de capu” per Pellè, Monteroni lo celebra in un video

“Fore de capu” per Pellè, Monteroni lo celebra in un video

“Fore de capu” per Pellè, Monteroni lo celebra in un video

Tutti “fore de capu” per Graziano Pellè. Con due L, una in più di uno dei più grandi calciatori della storia, ma a Monteroni, comune italiano di 13.919 abitanti della provincia di Lecce. Situato nel Salento centrale, dista 7 km dal centro del capoluogo provinciale e fa parte del Parco del Negramaro. Chissà quanto ne avranno bevuto di vino a Monteroni per festeggiare la rete messa a segno lunedì sera dall’attaccante 31enne, cresciuto nelle giovanili del Lecce e rivelatosi tra il campionato olandese e quello inglese, senza trovare fortuna nella nostra serie A ma guadagnandosi le attenzioni del Ct Antonio Conte. A omaggiare il centravanti, nato a San Cesario di Lecce, ma cresciuto a Monteroni, è stata l’associazione Cjd show che ha realizzato uno splendido collage fatto di complimenti, aneddoti e abbracci, virtuali e ideali: “E’ una grande cosa: speramo che continui così, essere monteronese è un orgoglio. Graziano ci ha dato una gioia per reagire davanti a tante brutte cose che si dicono del nostro paese” dicono di lui.

Due minuti e mezzo di omaggi e abbracci virtuali per il numero 9 di Conte

Giovanissimi, anziani, adulti: tutti fanno il tifo per Graziano, che ieri pure ha faticato nell’ora giocata contro la Svezia prima di cedere il posto a Zaza, senza ripetere la prodezza del 2-0 dell’esordio contro il Belgio. “L’abbiamo valutato come il nostro Pelè, con una sola L” scherzano i suoi concittadini: il sogno azzurro è anche sulle sue spalle, sostenute da un’intera comunità che ne ha fatto un idolo.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento