puglia
News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » “Fazzi” di Lecce, Babbo Natale e Spiderman consegnano doni nel reparto di Pediatria

“Fazzi” di Lecce, Babbo Natale e Spiderman consegnano doni nel reparto di Pediatria

Babbo Natale si fa aiutare da Spiderman e dagli elfi per consegnare i regali sotto l’albero del reparto di Pediatria: è la spettacolare scena di fronte alla quale si sono trovati nella giornata di ieri i piccoli degenti del “Vito Fazzi” di Lecce e i loro genitori. Pompieri-supereroi si sono calati da una decina di metri di altezza, indossando i vestiti di eroi dei fumetti o la canonica toga rossa di Babbo Natale: il tutto per rendere felici i bimbi ammalati a pochi giorni dalle feste. Il tutto sotto la supervisione del primario del Reparto, il dottor Piero Caprio, piacevolmente coinvolto dall’aria di festa. I doni sono stati offerti dall’associazione di volontariato “Cuore e mani aperte verso chi soffre”.

Supereroi si sono calati dalle finestre per fare doni ai giovanissimi degenti

L’iniziativa è stata originata da un’idea del vicepresidente dell’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” onlus, Franco Russo, ed è stata messa in atto con i vigili del fuoco, volontari e all’Associazione Italia ZeroOttoTreDue. “Bisogna fare gli acrobati nella vita quando l’equilibrio di un’infanzia serena viene meno. E se non fosse solo una metafora? E così che ieri al “Vito Fazzi” si sono visti supereroi calarsi dal tetto. Una magnifica sorpresa per i bimbi della Pediatria” commentano dall’associazione. Perché per affrontare la malattia i sorrisi servono tanto quanto le cure. Soprattutto a pochi giorni dal Natale.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia