News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Expedia omaggia la Puglia con una maglia a tema Champions

Expedia omaggia la Puglia con una maglia a tema Champions

“Il sito di viaggi ha realizzato delle magliette ispirate alle 11 regioni più visitate d'Europa.”
Expedia omaggia la Puglia con una maglia a tema Champions

Che la Puglia piaccia non è certo una novità, motivo per il quale viene spesso raccomandata dalle migliori riviste internazionali. L’ultimo omaggio alla regione proviene direttamente da Expedia, il sito web statunitense che si occupa di viaggi e tradotto in trenta diverse nazioni.

In quanto partner ufficiale della UEFA Champions League, Expedia ha lanciato l’iniziativa Travel Like a Champion, Viaggia come un Campione. E così tra le 11 maglie esclusive che rappresentano alcune delle mete più famose d’Europa spicca quella della Puglia affiancata ad altre destinazioni come le Isole Canarie, la Costa Azzurra e le Isole Egee.

Le maglie di Expedia per la Puglia

Le maglie realizzate da Expedia per la Puglia sono ispirate ai colori, all’architettura e ai panorami più caratteristici, motivo per il quale sono presenti nelle magliette il fascino del mare, le case tipiche, l’olio di oliva e i piatti tradizionali.

Non è quindi un caso che il colore predominante della maglia sia l’azzurro scuro, che, partendo dallo scollo, si schiarisce gradatamente fino a diventare un turchese brillante, proprio come il mare pugliese. I triangoli bianchi, ha continuato a spiegare Expedia, rappresentano invece i trulli della Valle d’Itria, mentre i cerchi ocra sono un omaggio ai prodotti tipici della regione: l’olio d’oliva e le orecchiette.

Perché la Puglia è così apprezzata

Stando al sito web, la Puglia è particolarmente gradita grazie al suo grande numero di spiagge assolate al quale bisogna aggiungere i terreni fertili e l’apprezzato clima mediterraneo. Da non sottovalutare, inoltre, è la sua posizione strategica che la racchiude tra il mare Adriatico e quello Ionio.

Le bellezze naturali, però, non sono le uniche ad essere ammirate e apprezzate: l’incredibile patrimonio storico della regione è invidiato da tutto il mondo.

Foto: Expedia.it


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia