News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Estate leccese, big nel cartellone dei concerti da Nannini a Caparezza

Estate leccese, big nel cartellone dei concerti da Nannini a Caparezza

“Attesi Caparezza, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Coez e moltissimi altri artisti a Lecce.”
Estate leccese, big nel cartellone dei concerti da Nannini a Caparezza

L’estate leccese prevede grandi nomi nel suo cartellone di concerti, da Gianna Nannini ad Antonello Venditti sino a Caparezza. Moltissimi gli eventi musicali previsti su proposta dell’assessore al Turismo e allo spettacolo Paolo Foresio, che ha ottenuto l’approvazione in giunta a Palazzo Carafa. Da questo mese di giugno sino ad agosto, le strade del centro storico di Lecce saranno interessate da ben 12 concerti, partiti lo scorso 8 giugno con i Sud Sound System.

Il prossimo appuntamento in programma si terrà il 21 luglio con Riki, una giovane voce che ha trovato largo spazio ad Amici di Maria De Filippi, devolvendo il premio della vittoria ottenuta alle popolazioni colpite dal terremoto ad Amatrice. Ad agosto sono invece previsti ben 11 concerti, partendo dal 4 quando si esibirà in piazza l’artista Ermal Meta, vincitore con Fabrizio Moro della 68esima edizione del Festival della canzone italiana a Sanremo con il brano intitolato “Non mi avete fatto niente”.

Il 5 agosto arriverà direttamente nelle piazze della città del Barocco, l’amatissimo Antonello Venditti, succeduto il 9 agosto dall’artista Cosmo, che si esibirà con Cosmotronic, l’ultimo album del 2018. Benji e Fede animeranno la serata dell’11 agosto, il 12 invece saranno gli amatissimi comici pugliesi Pio e Amedeo che scateneranno il pubblico con degli sketch comici.

Michele Salvemini, in arte Caparezza, è uno degli attesissimi big per quest’estate 2018 nel capoluogo salentino. Ritmo, ironia e argomenti di spessore culturale nelle sue produzioni, sempre un successo musicale, saranno in piazza a Lecce il 13 agosto mentre il concerto di Ferragosto vedrà come protagonisti i Negrita, il 16 si proseguirà con Gianna Nannini ed il 18 agosto saranno in scena in piazza Libertini il rapper Coez succeduto il 22 agosto da Fabrizio Moro. Un’estate in musica alla quale non mancherà nulla, con i concerti classici del 19 e del 21 giugno che si terranno nell’ex convento dei Teatini.

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia