News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Escape Room, a Barletta la più grande sede del Sud Italia

Escape Room, a Barletta la più grande sede del Sud Italia

Escape Room, a Barletta la più grande sede del Sud Italia

60 minuti per venire fuori da una stanza nella quale siete stati rinchiusi: l’unica serratura da aprire è quella del vostro intelletto, il soccorso utile per cercare di uscire, risolvendo enigmi e trabocchetti: è il succo di Escape Room Club, un tipo di gioco nel quale le persone coinvolte vengono chiuse in una stanza con altri partecipanti e devono usare gli oggetti trovati nella stanza stessa per risolvere una serie di giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e scappare. Il tutto, appunto, in un’ora. La sedicesima sede italiana del club-nonché la più grande del Sud Italia-sarà aperta il 27 gennaio a Barletta, nella Bat, presso la sede di piazza Giuseppe Divittorio 51.

Apertura il 27 gennaio, un’ora per risolvere enigmi e scappare da una stanza

Questo tipo di gioco nasce da un genere di videogiochi in cui il giocatore è chiuso in una stanza e deve esplorare il contesto per trovare la via di fuga. I giocatori devono utilizzare le loro capacità logiche per riuscire a scappare. Esistono anche giochi da tavolo e film che fanno riferimento a questo genere. Ci si gioca in team, formato da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone. Si entra insieme, si esce insieme. La collaborazione è l’arma più importante: diverse abilità logiche, diversi indovinelli in parallelo, diversi caratteri. Ogni cosa è fondamentale per riuscire ad uscire. Occorre essere critici, rapidi e anche un tantino “sospettosi”. L’ideale per chi ama i gialli e gli enigmi. Prima di entrare a ogni giocatore saranno fornite tutte le informazioni necessarie per il corretto svolgimento del gioco e per il buon esito dell’esperienza.

Un gioco, insomma, destinato a diventare popolare in Italia quanto già lo è in molte parti del mondo.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento