Home » Notizie Puglia » News Lecce »
La quarta edizione della campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue messa a punto dalla Regione Puglia ha come testimonial il cantante salentino Giuliano Sangiorgi.
DONA EMOZIONI, questo il nome dell’iniziativa, vede il frontman dei Negramaro rivolgere un appello ai giovani affinché donino il sangue in totale sicurezza.
Durante i 35 secondi del video, proiettato in anteprima durante il Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare, Sangiorgi specifica come il ‘sangue sia vita’.
La ripresa di tutte le attività sanitarie dopo l’emergenza coronavirus, le quotidiane esigenze trasfusionali dei pazienti cronici (oncoematologici, talassemici) per i trapianti e per tutte le attività chirurgiche, richiedono una maggiore quantità di sangue, che aumenta in particolar modo durante il periodo estivo.
Proprio per questo motivo Giuliano Sangiorgi ha deciso di diventare testimonial di questo importante messaggio, dando avvio alla campagna di sensibilizzazione.
Come ha poi ricordato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, donare è assolutamente sicuro in quanto tutte le strutture del territorio e i diversi punti di raccolta rispettano tutte le procedure di sicurezza impartite. Oltre a ringraziare Giuliano Sangiorgi per la disponibilità mostrata, il governatore ha colto l’occasione per esprimere la propria riconoscenza nei confronti di tutte le Associazioni, le Federazioni donatori di sangue e gli operatori dei Servizi trasfusionali per il prezioso e insostituibile apporto che danno ogni giorno alla rete pugliese.
Questo il vademecum presente sul sito della Regione Puglia:
Data: 14 Lug 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.