News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Disastro Andria-Corato, un video per mantenere vivo il ricordo

Disastro Andria-Corato, un video per mantenere vivo il ricordo

Disastro Andria-Corato, un video per mantenere vivo il ricordo

160 secondi in cinque giorni. Rivive nel mini-film girato da Aimedia Video la tragedia della Andria-Corato, il disastro ferroviario che nella mattinata del 12 luglio 2016 ha causato la morte di 23 persone. I primi soccorsi, gli interrogativi che si susseguono, le lacrime, la rabbia, il ricordo nel Palasport di Andria, la costante ricerca e richiesta di verità: tutto compresso in 2 minuti e 40 secondi.

160 secondi per non dimenticare e chiedere verità e giustizia

Erano due i treni delle Ferrovie del Nord Barese provenienti da Corato e diretti verso nord e uno viaggiava con qualche minuto di ritardo: questa circostanza potrebbe aver indotto il capostazione di Andria a dare il via libera al treno fermo in stazione. Il convoglio, circa dieci minuti dopo la partenza da Andria, si è scontrato con il treno proveniente da Corato. La procura indaga anche sull’adeguatezza del sistema di controllo e sui tempi del raddoppio della tratta (che avrebbe dovuto concludersi nel 2015) e di ammodernamento del sistema di controllo del traffico. Informazioni potranno arrivare dalle due scatole nere recuperate.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento