News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » DigithOn, al via oggi la seconda edizione

DigithOn, al via oggi la seconda edizione

100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori e 30 ore di maratona. Tra la pietra dei castelli Svevi di Bisceglie e Barletta, oltre alle Vecchie Segherie di Bisceglie, DigithOn taglia il nastro della seconda edizione. A partire da oggi 22 giugno per quattro giorni, la Puglia si appresta ad essere nuovamente il punto di riferimento per un confronto sul futuro ai tempi del digitale e un’opportunità per chi ha delle idee innovative da presentare.

Incontri, dibattiti e confronti: fra gli ospiti anche Malagò e Il Volo

L’apertura della manifestazione è affidata a Francesco Boccia in Piazza Castello a Bisceglie alle 19 in punto. Seguirà l’incontro “Connessioni future: il Ministero dell’Infosfera” dove ci sarà l’intervento di Gian Luca Comandini, ‎digital visionary e docente di Web e Social Media Marketing all’Università “La Sapienza”. Successivamente spazio a Myrta Merlino, Fedele Confalonieri e il ministro dei Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini. In chiusura la giornalista Mediaset Mikaela Calcagno incontra Giovanni Malagò, presidente CONI per parlare de “Lo sport al tempo del digitale”. Nei prossimi giorni, invece, in ordine sparso interverranno anche Giuseppe Marotta (direttore generale e AD della Juventus), Paolo Del Brocco (AD di Rai Cinema), Michele Emiliano (Presidente della Regione Puglia), Paolo Giordano (giornalista de Il Giornale) e Il Volo.

DigithOn, inoltre, darà la possibilità ai 100 giovani inventori provenienti da tutta Italia di presentare la loro idea di business. Chi è in cerca di un finanziamento troverà un’occasione concreta e semplificata per accedere ai fondi necessari per attivare i progetti. Le idee, infatti, saranno valutate direttamente dai comitati di investimento degli investitori presenti nella platea, superando il complesso iter di selezione per l’ammissione al finanziamento. Sarà poi il comitato scientifico di DigithOn, insieme alle votazioni che arriveranno dalla rete, a decretare le idee vincitrici della seconda edizione. Cinque sono i premi che verranno assegnati ai progetti migliori: il primo premio anche quest’anno offerto da Confindustria Bari-Bat è di €10.000, il secondo offerto da Evolvere Generazione Positiva, e il terzo da Italo. TIM offre l’opportunità di inserire un team selezionato nel percorso di accelerazione #Wcap, mentre Cisco darà il proprio supporto alle idee ritenute più adatte, attraverso la piattaforma mondiale di open innovation DevNet.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia