Home » Notizie Puglia » News Bari »
Il made in Italy passa attraverso le luci e i colori di Bari vecchia, durante i festeggiamenti di San Nicola. È il brand Dolce & Gabbana a scegliere la città pugliese come suggestiva scenografia della sua campagna pubblicitaria. Il video dello shooting fotografico, ormai virale tra i social, restituisce tutta la bellezza di Bari.
La città, addobbata a festa e incorniciata dalle luminarie in occasione dei solenni festeggiamenti del Santo Patrono, diventa la passerella perfetta per tutto il gusto del brand italiano, eccellenza all’estero e motivo di orgoglio per l’Italia, già dallo scorso anno anche per la Puglia.
Contenuto
Due innamorati che si cercano con lo sguardo. Gli occhi sono quelli dei giovani amanti, ammaliati dalle luci baresi. Si snoda una trama dietro il video di D&G, sapientemente costruito dai fratelli di Bari Alessando e Luca Morelli. I fotografi collaborano da anni con Dolce & Gabbana, uno tra i brand più amati di sempre. La campagna pubblicitaria mira ad esaltare i capi dell’azienda milanese, rivelando un connubio inaspettato e quanto mai sorprendete con il folclore della festa patronale.
La processione ha inizio e i due si inseguono, felicemente persi tra gli stendardi e la statua di San Nicola. Si tratta dei modelli Farnoush Hamidian Savadkouhi e Giacomo Cavalli che, nonostante la loro indiscussa bellezza, non sottraggono la scena al Santo Patrono. Così, avvolti dagli inconfondibili capi firmati D&G, si ritrovano, pronti ad immergersi nella festa.
Un backstage che parte da lontano. La campagna pubblicitaria, infatti, era stata preannunciata con una serie di scatti fotografici comparsi su Instagram e accompagnati dagli hashtag: #DGBarivecchia, #DGorecchiette, #DGtaralli, #realpeople e #madeinitaly. Nessuna festa in quegli scatti, solo un viaggio alla scoperta di Bari vecchia, tra stradine bianche che si intrecciano tra loro e i sapori della cucina pugliese: ad uscirne vincitori sono taralli e orecchiette.
Adesso, invece, si aggiunge l’hashtag “#D&Glovesbari”, a voler suggellare ufficialmente la passione per la città. Tutto questo, allora, fa pensare che non si tratti dell’unico video che verrà pubblicato dalla casa di moda, perché D&G loves Bari.
Data: 8 Ago 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.