News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Der Spiegel, c’è Santa Maria al Bagno in copertina

Der Spiegel, c’è Santa Maria al Bagno in copertina

Der Spiegel, c’è Santa Maria al Bagno in copertina

La marina nel territorio di Nardò conquista le attenzioni del più importante settimanale di Germania

La Germania innamorata follemente della Puglia. No, non parliamo di assi politici o commerciali, ma delle copertine che le bellezze naturali della nostra regione sanno conquistare e conquistarsi: così, a poche ore di distanza dalle anticipazioni circa il numero di giugno di Traveller, inserto del National Geographic, sulla cui prima pagina svetteranno i suggestivi vicoli di Monopoli, è il Salento a guadagnarsi titoli e recensioni pregiate su riviste di valore internazionale. E’ il caso di Santa Maria al Bagno, località costiera in provincia di Lecce: la porzione di mare e spiaggia nel territorio di Nardò viene definita “un acquerello” sulla versione online di Der Spiegel, il più importante settimanale tedesco. I corrispondenti della rivista hanno dato vita a un reportage dalla marina neretina, dando spazio a uno dei piccoli borghi italiani capaci di polarizzare al meglio le attenzioni del turismo teutonico, alla pari di Quarazzana, Santa Flavia, Lari, Laux o alcune località del Cilento o del Carso triestino.

Dopo l’immagine del Duomo di Lecce “in viaggio” sui bus per le strade di Bruxelles, tanto discussa negli scorsi giorni, e dopo la scelta del portiere della Germania Manuel Neuer di sposarsi in Valle d’Itria, è Santa Maria al Bagno a meritare titoli Oltralpe. Gli splendidi scatti fotografici della suggestiva caletta, realizzati dal Der Spiegel, spiegano al meglio perché il Salento e questa sua porzione restino mete capaci di catturare e attirare notevoli fette di turismo estate dopo estate. “Servizi e pace, questo il mix vincente” si legge in un passaggio dell’articolo. Per Nardò e il suo territorio un’altra splendida vetrina, in cui ‘esporre’ virtualmente le proprie bellezze in vista dell’estate che si approssima.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento