News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Cavalera, l’eccellenza pugliese sarà al Campionato Europeo della pizza

Cavalera, l’eccellenza pugliese sarà al Campionato Europeo della pizza

“Il 21enne è già un'eccellenza nel mondo della pizza.”
Cavalera, l’eccellenza pugliese sarà al Campionato Europeo della pizza

Continuano le soddisfazioni per il giovane Davide Cavalera: il 21enne di Gallipoli sarà il prossimo ottobre a Milano per il Campionato Europeo della Pizza.

Sebbene la giovane età, Cavalera può già vantare un curriculum di tutto rispetto: oltre ad essere iscritto all’accademia Nazionale della pizza di Napoli, il gallipolino ha partecipato, lo scorso novembre, al Campionato Nazionale di pizza doc di Nocera, ottenendo un ottimo risultato. Le creazioni di Davide Cavalera, oltre ad essere una meraviglia per gli occhi, lo sono anche per il gusto: le sue pizze hanno il merito di rendere ogni piccolo morso un’esperienza esclusiva.

La passione e la tecnica delle pizze di Davide Cavalera non sono sicuramente comuni: il giovane ha frequentato i migliori corsi sull’arte della pizza con i più grandi maestri di fama mondiale.

Davide Cavalera al Campionato Europeo della pizza

Durante la prossima esperienza, quella del Campionato Europeo che si terrà a Milano il 22-23 ottobre, Davide Cavalera dovrà mostrare tutta la sua esperienza accostando gli ingredienti che più desidera, non prima di aver studiato gli abbinamenti che renderanno la pizza unica e dal gusto ineguagliabile.

Il verace sapore della pizza partenopea, che il pugliese riesce a riprodurre alla perfezione, è stato premiato durante lo scorso Campionato Nazionale di Nocera, esperienza durante la quale Davide Cavalera, oltre ad essere stato il più giovane in gara, si è classificato tra i primi 100 posti su più di 500 partecipanti. Le competizioni per il giovane non si sono concluse lì: un’altra bellissima esperienza è avvenuta in seguito alla sua partecipazione ai campionati Mondiali di Parma, che si sono tenuti nella città emiliana dal 9 all’11 aprile 2019. Sempre nello stesso mese, inoltre, il gallipolino è stato selezionato tra i pizza chef della Puglia, arrivando tra i finalisti, nella gara che si è tenuta a Lecce al Foodexp Puglia.

Il sogno di Davide Cavalera

I brillanti risultati, come il prestigioso pizzaiolo ha sottolineato, sono frutto di numerosi sacrifici: solo questi gli hanno permesso di diventare un nome autorevole all’interno del mondo della pizza.

Alla domanda se si può sempre migliorare, Cavalera non ha dubbi: tutte queste soddisfazioni sono un punto di partenza e mai di arrivo: il 21enne ritiene infatti che si possa migliorare sempre di più.

Il sogno del giovane è quello di creare un marchio con il suo nome, Davide Cavalera: la perseveranza e i sacrifici sicuramente lo porteranno in alto. In attesa che il suo sogno possa realizzarsi, il ragazzo continua a lavorare nel ristorante-pizzeria “Food Pop Gallipoli”.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


1 commento su “Cavalera, l’eccellenza pugliese sarà al Campionato Europeo della pizza

  1. Liliana ha scritto:

    Che meraviglia e che fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia