News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Crescita del turismo, Puglia tra le ‘top destination’

Crescita del turismo, Puglia tra le ‘top destination’

“Alla Puglia sarà dedicato un workshop in ambito internazionale che si terrà a Roma.”
Crescita del turismo, Puglia tra le ‘top destination’

Il trend di crescita del settore turistico della regione Puglia è ormai un dato confermato e sempre più in aumento. Basti pensare che solamente negli ultimi cinque anni gli arrivi sono aumentati del 27,5% con una crescita dall’estero del 71%.

Di conseguenza a salire è anche il gradimento nei confronti di tutta la regione: nell’ultimo anno, le recensioni online (+46%) palesano un sentimento positivo di oltre l’86%.

Sicuramente oltre alle tante bellezze della regione e alle sue tradizioni e prodotti tipici, questo successo è sicuramente frutto di interventi mirati e investimenti ben riusciti che hanno portato la Puglia a diventare una delle top destination in Italia.

Workshop “Puglia, a way of life”

Tutte queste componenti positive, dunque, verranno illustrate nel workshop ‘Puglia, a way of life‘, che si terrà il prossimo 15 novembre a Roma, presso la sala conferenze della Stampa Estera in Italia.

Durante l’incontro si parlerà dello straordinario patrimonio paesaggistico, architettonico e culturale della Puglia. A queste componenti, come già anticipato, verrà aggiunta la forte vocazione identitaria della regione, che si contraddistingue per la sua creatività e per la storica ospitalità.

Accoglienza ed esperienza unica del visitatore

Tutto questo si traduce in uno stile di vita , a way of life, appunto – autentico e genuino, in grado di accogliere il visitatore e fargli vivere un’esperienza unica.

All’evento, dunque parteciperanno i rappresentanti delle Istituzioni e autorevoli esperti illustreranno il modello virtuoso del brand Puglia in grado di generare valore sociale ed economico, nonché la sua rilevanza nel contesto nazionale e sullo scenario internazionale.

Immancabile sarà il buffet a base di specialità pugliesi, che sancirà la pausa prima dello spazio della sessione pomeridiana dedicata alle testimonianze ed esperienze dirette.

Il workshop ‘Puglia, a way of life’ si svolge nell’ambito della rassegna ‘All Routes lead to Rome‘, il meeting nazionale del turismo lento e del patrimonio culturale che gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo ed è inserito nel Partenariato globale delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento