News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » San Nicola, da domani casting a Bari per figuranti del corteo storico

San Nicola, da domani casting a Bari per figuranti del corteo storico

San Nicola, da domani casting a Bari per figuranti del corteo storico

Tornerà anche quest’anno tra le strade di Bari la rievocazione storica per San Nicola, il santo patrono della città di Bari, a partire dal prossimo 7 maggio. Le selezioni per i figuranti si terranno a partire da domani, da Spazio Giovani in via Venezia e proseguiranno poi il giorno successivo al primo piano del centro commerciale Mongolfiera a Santa Caterina. Tre giorni di casting per i protagonisti di uno degli eventi più sentito dalla cittadinanza barese e dagli abitanti delle città limitrofe.

Una sfilata tradizionale che passerà per le vie del centro, con un nutrito numero di attori e figuranti che sfileranno indossando abiti tradizionali dell’XI secolo. Tantissime le novità per il San Nicola 2018, con acrobati e altri artisti per uno spettacolo strabiliante. Nelle scorse due edizioni piccoli e grandi restarono a bocca aperta osservando le evoluzioni aeree delle ballerine appese ai palloni ad elio, quest’anno è ancora grande riserbo sui possibili colpi di scena della manifestazione-spettacolo.
A partire da domani giovedì 19 aprile e venerdì 20 aprile, i casting si terranno dalle 10:00 alle 18:00, mentre domenica 22 aprile si selezioneranno gli acrobati (sempre alla stessa ora) al centro commerciale, nello stesso contesto si terrà un’esposizione di costumi storici utilizzati per il corteo, sempre a cura dell’associazione “I figuranti di San Nicola”.

Danze e grandi acrobazie saranno al centro delle grandi rievocazioni dei miracoli compiuti da San Nicola, vescovo di Myra; per l’occasione è confermata la direzione artistica di Elisa Barucchieri, coreografa e ballerina. Gli stessi residenti potranno assistere alle prove degli acrobati, sabato 28 e domenica 29 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Quest’anno l’evento di rievocazione sarà arricchito da tre grandi personalità dell’arte internazionale, le acrobate Ada Ossola, Maria Agatiello e Paola Quistini.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia