News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Conte Premier, Ministro del Sud leccese: giuramento alle 16 di oggi

Conte Premier, Ministro del Sud leccese: giuramento alle 16 di oggi

“Giuseppe Conte, nomina 18 ministri tra cui 5 donne per il nuovo governo: il giuramento alle 16.”
Conte Premier, Ministro del Sud leccese: giuramento alle 16 di oggi

Dopo un interminabile tira e molla si è giunti finalmente alla creazione di un governo. Giuseppe Conte, ricevuto l’incarico di formare il nuovo esecutivo da presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha accettato l’incarico, presentando al capo di Stato la lista dei Ministri. Il giuramento avverrà oggi alle 16 al Quirinale. I vicepremier saranno Luigi Di Maio e Matteo Salvini, veri e propri fautori dell’intesa dalla quale è nato l’esecutivo M5S-Lega.

La squadra di governo con 18 ministri tra cui ben 5 donne, si appresta a riorganizzare il Bel Paese. Il governo risulterà composto quindi da Giuseppe Conte in qualità di presidente del consiglio, Giancarlo Giorgetti come sottosegretario alla presidenza del consiglio, Giovanni Tria come Ministro dell’Economia, Enzo Moavero Milanesi come Ministro degli Esteri, Matteo Salvini (Vicepremier) in qualità di Ministro degli Interni, Luigi Di Maio (Vicepremier), come Ministro dello Sviluppo Economico e Lavoro, Riccardo Fraccaro come Ministro ai Rapporti con il Parlamento, Paolo Savona come Ministro degli Affari Europei, Elisabetta Trenta come Ministro della Difesa, Alfonso Bonafede come Ministro della Giustizia, Giulia Bongiorno come Ministro della Pubblica Amministrazione, Giulia Grillo come Ministro della Salute, Erika Stefani come Ministro degli Affari Regionali, Barbara Lezzi come Ministro del Sud, Sergio Costa come Ministro dell’Ambiente, Lorenzo Fontana come Ministro ai Disabili e alla Famiglia, Gian Marco Centinaio come Ministro dell’Agricoltura e del Turismo, Danilo Toninelli come Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Marco Bussetti come Ministro dell’Istruzione e Alberto Bonisoli come Ministro dei Beni Culturali.

Il premier pugliese, Giuseppe Conte, ha dichiarato: “Lavoreremo per migliorare la vita degli italiani, lavoreremo intensamente per realizzare gli obiettivi politici anticipati nel contratto di governo, lavoreremo con grande determinazione”. Il nuovo presidente sarà ricevuto al Colle per il giuramento, in un momento storico di fondamentale importanza per l’Italia e gli italiani. Il nuovo governo con a capo un pugliese ed un Ministro del Sud nato a Lecce, città del Barocco, non potrà portarci che grandi sorprese.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia