News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Clima: BAT e Bari nella Top 10 delle città in cui si vive meglio

Clima: BAT e Bari nella Top 10 delle città in cui si vive meglio

“Bari e BAT sono rispettivamente in quarta e ottava posizione nell'Indice del Clima.”
Clima: BAT e Bari nella Top 10 delle città in cui si vive meglio

In Puglia si vive meglio rispetto alle altre regioni italiane. A stabilirlo è stato l’Indice del Clima elaborato da Il Sole 24 Ore, nella sua ultima ricerca che si è posta come obiettivo quello di controllare l’incidenza sulla qualità e sullo stile di vita delle persone che abitano in un determinato territorio.

La classifica che ne è emersa ha evidenziato che in Italia i territori preferiti restano quelli in riva al mare, proprio come la Puglia, il Sud Italia e le Isole le cui città occupano i primi posti delle classifiche rispetto a quelle del Centro-Nord.

Nello specifico, nella top dieci delle città in cui lo stile di vita migliora in rapporto al clima e alle persone che abitano in un determinato territorio, la Puglia è in questo elenco con la provincia di Bari e della BAT.

Nella classifica dell’Indice del Clima elaborato da Il Sole 24 Ore, sono presenti ben 107 città capoluogo di regione elencate in base a 10 indicatori che rilevano tutte le performance meteorologiche dal 2008 al 2018.

BAT e Bari città in cui si vive meglio

BAT e Bari configurano nella top ten delle città in cui si vive meglio. A stabilirlo sono stati i 10 indicatori presi in considerazione: ciascuno di questi analizza l’andamento di un particolare fenomeno meteorologico città per città come ore di sole, ondate di calore, umidità relativa, raffiche di vento, brezza estiva, giorni freddi, piogge e nebbia. E così nelle prime dieci, dopo Imperia, Catania, Pescara spicca al quarto posto Bari, seguita da Livorno, Savona, Crotone, Barletta-Andria-Trani, Cosenza e Siracusa.

Le altre province pugliesi, Foggia, Brindisi, Lecce e Taranto si posizionano rispettivamente al 24 esimo, 11 esimo, 36 esimo e 22 esimo, confermando un trend assolutamente positivo per tutta la regione.

Dati incoraggianti quelli presenti nell’Indice del Clima che confermano ulteriormente l’ottima qualità della vita in regione.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia