News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Un cigno nel mare di Santa Maria al Bagno: avvistamento in Salento

Un cigno nel mare di Santa Maria al Bagno: avvistamento in Salento

Un cigno nel mare di Santa Maria al Bagno: avvistamento in Salento

Il video pubblicato da un lido della località in territorio di Nardò diventa presto virale

Salento! Lu sule, lu mare, lu ientu e…i cigni. Già, succede anche questo nella caletta di Santa Maria al Bagno, uno dei fondali maggiormente dotati di acqua cristallina e trasparente tra quelli pugliesi. I gestori del lido BagnoMaria hanno infatti avvistato in questo angolo di litorale jonico un bianchissimo esemplare di cigno, intento a bagnarsi come se nulla fosse nelle acque salate del Salento in condizioni apparentemente molto buone. Il particolare soggetto è stato immortalato in un video diffuso sulla pagina Facebook dello stabilimento balneare, capace di raccogliere più di 30mila visualizzazioni e quasi 800 “reactions”, unite a più di 1000 condivisioni.

“Emozionati” si definiscono i gestori del lido, autori di un avvistamento replicato anche da turisti e residenti sui social anche nel seno del canneto di Gallipoli. Sulla presenza del cigno è intervenuto anche Maurizio Manna, direttore regionale di Legambiente”Da alcuni giorni staziona nel seno del Canneto questo giovane e bell’esemplare di cigno. Appare vitale e in buona salute. Ma chissà perché c’è chi lo vuole per forza adottare o catturare per curarlo, come fosse un cucciolo trovato per strada. Vogliamo rispettarlo veramente? Lasciamolo in pace!!! E non abbiamo sempre la presunzione che tutto e tutti abbiano assolutamente bisogno di noi!!! Se e quando ne avesse veramente di problemi, allora interverremo. Credo e spero che invece se ne voli via libero in breve tempo”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento