News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Castello di Caprarica in vendita per oltre 4 milioni

Castello di Caprarica in vendita per oltre 4 milioni

“La fortezza è stata costruita nel 1500 ed è stata da poco ristrutturata.”
Castello di Caprarica in vendita per oltre 4 milioni

Un annuncio un po’ particolare è apparso nei canali dell’intermediazione immobiliare di lusso. A vendersi non è un semplice appartamento ma un vero e proprio castello, per l’esattezza quello di Caprarica del Capo.

Questo maniero, costruito dall’architetto Antonio Renna nel Cinquecento, è considerato un capolavoro dell’architettura militare. Si presuppone, infatti, che questo sia stato costruito dopo l’invasione dei Turchi a Otranto, nel 1480. Come gran parte dell’architettura, quindi, la struttura presenta una pianta rettangolare, con 4 torri cilindriche agli angoli, mentre in precedenza era circondato da un fossato sormontato da un punto levatoio.

Come si presenta oggi il castello

Il castello di Caprarica del Capo si presenta in tutta la sua straordinaria bellezza: le mura alte più di 6 metri proteggono il giardino e il suo parco di oltre 1 ettaro che ha anche una bellissima piscina a sfioro, con due ampie dependance e una colombaia.

Come scritto sul sito dell’Italy Sotheby’s International Realty, il corpo principale del castello, suddiviso su due piani, superato il portone severo, accoglie con la bella prospettiva di sale e saloni di rappresentanza che si raccolgono intorno al giardino privato, dove un ampio patio consente di goderne tutto l’anno.

La struttura è anche dotata di una splendida e grande cucina, modernamente attrezzata per la preparazione di banchetti per ospiti numerosi e le zone di servizio ampie e funzionali completano il piano terra della residenza. Al primo piano, inoltre, sono presenti tre ampie camere da letto con i rispettivi bagni e numerosi ripostigli e armadiature a muro. Le due dependance, indipendenti e lontane l’una dall’altra, ospitano rispettivamente quattro e tre camere da letto con i rispettivi bagni, oltre a varie stanze di soggiorno. Un grande patio con una cucina vicino alla piscina offre la possibilità di spuntini informali al riparo dai forti raggi del sole.

Il tutto alla modica cifra di € 4.200.000. Un vero e proprio affare per gli amanti del lusso: il castello dista pochi chilometri dalla costa di Tricase ed è poco distante dall’Aeroporto di Brindisi.

Foto di: Italy Sotheby’s International Realty


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia