News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » “Sapiens”, il programma di Rai 3 dedicherà una puntata a Canosa di Puglia

“Sapiens”, il programma di Rai 3 dedicherà una puntata a Canosa di Puglia

“Mario Tozzi e la troupe Rai sono attese in città per le registrazioni.”
“Sapiens”, il programma di Rai 3 dedicherà una puntata a Canosa di Puglia

A breve su Canosa di Puglia si accenderanno i riflettori, o per meglio dire le telecamere, del programma di Rai 3 condotto da Mario Tozzi, Sapiens.

Come annunciato dal sindaco della città, Roberto Morra, il 2020 è iniziato con un’ottima notizia in quanto la troupe Rai ha deciso di effettuare delle riprese proprio nel territorio di Canosa di Puglia, per poi essere trasmesse nella nuova edizione del programma in prima serata su Rai 3. L’attenzione di Mario Tozzi sarà soffermata principalmente sui siti archeologici presenti nelle vicinanze, pronti per approdare in una trasmissione che ha un alto contenuto scientifico e divulgativo.

Le bellezze di Canosa raccontate al grande pubblico

Il sindaco ha poi espresso tutto il proprio personale entusiasmo che lo porterà a mostrare al grande pubblico alcune delle migliori bellezze del posto. Sebbene ci sia già stato l’accordo tra gli uffici comunali, la Soprintendenza e la redazione della trasmissione per poter eseguire le riprese televisive nel modo migliore, non è ancora stata resa nota la data della visita di Mario Tozzi e della troupe in città.

“Sapiens”

Sapiens, così come specificato sul sito RaiPlay, è “un programma che pone domande sull’uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d’indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire”.

Per apprezzare il racconto scientifico di Mario Tozzi tra le bellezze di Canosa di Puglia, dunque, si attendono ulteriori sviluppi.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento