Home » Notizie Puglia » News BAT »
A breve su Canosa di Puglia si accenderanno i riflettori, o per meglio dire le telecamere, del programma di Rai 3 condotto da Mario Tozzi, Sapiens.
Come annunciato dal sindaco della città, Roberto Morra, il 2020 è iniziato con un’ottima notizia in quanto la troupe Rai ha deciso di effettuare delle riprese proprio nel territorio di Canosa di Puglia, per poi essere trasmesse nella nuova edizione del programma in prima serata su Rai 3. L’attenzione di Mario Tozzi sarà soffermata principalmente sui siti archeologici presenti nelle vicinanze, pronti per approdare in una trasmissione che ha un alto contenuto scientifico e divulgativo.
Il sindaco ha poi espresso tutto il proprio personale entusiasmo che lo porterà a mostrare al grande pubblico alcune delle migliori bellezze del posto. Sebbene ci sia già stato l’accordo tra gli uffici comunali, la Soprintendenza e la redazione della trasmissione per poter eseguire le riprese televisive nel modo migliore, non è ancora stata resa nota la data della visita di Mario Tozzi e della troupe in città.
Sapiens, così come specificato sul sito RaiPlay, è “un programma che pone domande sull’uomo, sulla natura, sullo spazio, sulla terra e sul futuro dei Sapiens. Quesiti a cui Mario Tozzi, primo ricercatore CNR, prova a dare risposte d’indagine, chiare e semplici, seguendo un percorso originale e rigoroso che solo uno scienziato può offrire”.
Per apprezzare il racconto scientifico di Mario Tozzi tra le bellezze di Canosa di Puglia, dunque, si attendono ulteriori sviluppi.
Data: 6 Gen 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.