News Brindisi

Home » Notizie Puglia » News Brindisi » Brindisi, tanti nuovi volo: dopo Nantes tocca a Monaco

Brindisi, tanti nuovi volo: dopo Nantes tocca a Monaco

“Il primo volo decollerà ad aprile 2022.”
Brindisi, tanti nuovi volo: dopo Nantes tocca a Monaco

Continuano le novità per lo scalo di Brindisi. Dopo il nuovo collegamento dall’aeroporto del Salento verso Nantes, Air Dolomiti, Compagnia Aerea italiana del Gruppo Lufthansa, ha annunciato, per la prossima primavera, una nuova collaborazione che va ad aggiungersi a quella storica con l’aeroporto di Bari.  

Scopri di più su: Brindisi, primo volo internazionale per Nantes

Dal 9 aprile 2022 saranno attive due frequenze settimanali, il sabato e la domenica, operate con l’Embraer 195 da 122 posti con il seguente operativo:  Monaco – Brindisi   EN 8260  11:00 – 12:45 / Brindisi – Monaco   EN 8261  13:25 – 15:15  

La Puglia e i suoi collegamenti strategici

“Con questo nuovo collegamento – ha dichiarato il Vice Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – giochiamo una partita importante, quella della Summer 2022. La nostra strategia è quella di riuscire a portare in Puglia, attraverso collegamenti nuovi e importanti come quello di Monaco, turisti stranieri che arrivano da ogni parte del Mondo. La Puglia è terra di accoglienza e noi vogliamo essere i numeri uno, i primi. E stiamo lavorando per questo. Innanzitutto introducendo nuove rotte e poi puntando su collegamenti strategici come quello di Monaco che essendo hub intercontinentale, determina vantaggi molteplici, sia per i tedeschi e per tutti coloro che vorranno raggiungere la Puglia da ogni parte del Mondo, sia per i pugliesi che avranno la possibilità non solo di raggiungere la capitale della Baviera, ma anche e soprattutto altre destinazioni europee e di lungo raggio. La Puglia è pronta ad accogliere i turisti provenienti da ogni angolo della Terra e i nostri aeroporti sono un ponte di opportunità, grazie al lavoro messo in campo da Aeroporti di Puglia e dalla Regione Puglia, per continuare a favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici da quello che è il principale mercato per soggiorni in Puglia”.

Ulteriori informazioni sui voli sono disponibili sul sito www.airdolomiti.it oltre che sulle pagine social della Compagnia.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento