News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Brindisi-Lussemburgo, annunciata la nuova rotta da Luxair

Brindisi-Lussemburgo, annunciata la nuova rotta da Luxair

“Il primo volo decollerà il prossimo aprile 2020.”
Brindisi-Lussemburgo, annunciata la nuova rotta da Luxair

Sebbene l’estate 2019 si sia conclusa da qualche giorno, le compagnie aeree e Aeroporti di Puglia iniziano già a pensare alla stagione 2020, motivo per il quale è già stata annunciata in queste ultime ora una nuova rotta che collegherà lo scalo di Brindisi a Lussemburgo.

Questa tratta, attesa da molti, verrà operata dalla Luxair, azienda lussemburghese. A partire dal 5 aprile 2020, dunque, si potrà partire dalla Puglia alla volta del Lussemburgo.

La frequenza del nuovo volo

Il volo, una novità assoluta, avrà una frequenza settimanale e verrà operato ogni domenica, completando così l’offerta di Luxair sugli aeroporti pugliesi.

La decisione della compagnia permette di arricchire e completare l’offerta internazionale dell’aeroporto di Brindisi e contribuisce in senso lato al successo dell’industria del turismo della regione. L’aeroporto del Salento, dopotutto, grazie alla sua posizione strategica verso tutto il sud della regione, consentirà di incrementare notevolmente le politiche attrattive di tutta la parte meridionale del Tacco d’Italia.

Tanti i vantaggi

Come dichiarato dal presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, il nuovo volo Lussemburgo-Brindisi rientra in un quadro strategico di grande respiro e finalizzato a migliorare l’internazionalizzazione dell’offerta turistica di tutta la regione. Questa scelta, ha precisato Onesti, oltre ad essere agevole per i turisti lo è anche per la sempre più crescente clientela business che ha necessità di collegamenti diretti con un Paese sede di importanti realtà della finanza internazionale.

Il collegamento, ha concluso il presidente, è stato anche realizzato per consentire a tutti i pugliesi residenti nel Granducato di poter tornare nella propria terra di origine.

Orari dei voli

Il volo di andata decollerà dall’aeroporto di Brindisi alle 9:10 e atterrerà a Lussemburgo alle 11:25, mentre quello del ritorno lascerà il Granducato alle 06:10 con arrivo in Puglia alle 08:20.

In attesa che arrivi aprile 2020 è già possibile acquistare i biglietti sul sito online della Luxair.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia