News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bosco di Natale in piazza del Ferrarese a Bari, inaugurazione a San Nicola

Bosco di Natale in piazza del Ferrarese a Bari, inaugurazione a San Nicola

Bosco di Natale in piazza del Ferrarese a Bari, inaugurazione a San Nicola

La città metropolitana di Bari vivrà l’incanto del meraviglioso bosco di Natale quest’anno, installato in piazza del Ferrarese, con inaugurazione prevista il giorno di San Nicola. Sono già iniziati i lavori per l’addobbo e dureranno circa dieci giorni per essere pronti già dalla prima festa natalizia dell‘Immacolata. Il progetto prevede ben sei file di alberi con al centro un grande abete illuminato a festa. Il bosco andrà da piazza Ferrarese, vicino alla sala Murati, per poi estendersi fino a palazzo Starita.

L’iniziativa parte da Amgas che ha deciso di dedicare un’opera natalizia alla città di Bari. L’addobbo andrà ad arricchire ulteriormente la bellezza della città in festa in questo mese di fine anno ricco di giorni speciali. Il bosco sarà un percorso ideale per cittadini e turisti che potranno viaggiare con la fantasia in un luogo incantato e affascinante. All’interno un percorso ideale con sei raggi in legno rosso, panchina incorporata con prese usb a disposizione dei cittadini, per ricaricare i telefoni cellulare.

I raggi conterranno abeti di diverse altezze e dimensioni e saranno illuminati a led bianchi con luce calda. In piazza al centro verrà installato un albero ecologico, verde e alto 15 metri con un diametro di 4 metri. Un albero maestoso che verrà illuminato a led bianchi e luce calda, installato su un grande palco circolare rosso che ospiterà tutti gli eventi che si articoleranno in città da inizio dicembre a inizio gennaio. L’accensione del grande albero avverrà il 6 dicembre, il giorno di San Nicola alle 19.

L’accensione dell’albero è diventata una vera e propria tradizione per i baresi, un appuntamento molto atteso sia dai bambini che dagli adulti. Anche quest’anno saremo in piazza Ferrarese –commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro– con centinaia di cittadini a dare il via al mese di festività ed eventi che animeranno la città. Nel caso di Bari il 6 dicembre è una data ancora più magica perchè festeggiamo San Nicola e volutamente abbiamo fatto combaciare i due appuntamenti perchè a Bari Santa Claus è San Nicola. E anche quest’anno l’Amgar sta collaborando e contribuendo alle attività per la città offrendo ai baresi un Natale speciale”. Un Natale che si prospetta ricco di calore ed energia, di luci e forza per i baresi. Un momento in cui emozionarsi e respirare la bellezza di questi attimi di festa nell’aria.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia