News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Black Friday, l’americanata arriva anche in Puglia questo venerdì

Black Friday, l’americanata arriva anche in Puglia questo venerdì

Sta per arrivare e si celebrerà anche in Puglia la giornata interamente dedicata allo shopping, l’attesissimo Black Friday. Questo giorno non festivo è completamente dedicato agli acquisti, proprio per questo tutte le attività, anche e soprattutto quelle online, propongono promozioni imperdibili.
Una giornata nel corso della quale si punta ad accrescere le vendite, una giornata che diventa nottata con molti appassionati che approfittano proprio di questo giorno per acquistare ogni genere di bene necessario (o anche non del tutto necessario). Sono soprattutto le grandi catene a mettere a disposizione in questa giornata promozioni eccezionali, a cui seguono quelle del cyber monday, il primo lunedì successivo nel corso del quale si offrono sconti importanti relativi agli elettrodomestici, soprattutto online.

C’è però da stare attenti per quanto concerne le normative. Il Black Friday in Puglia è regolamentato in maniera dettagliata ed è stato proprio il presidente Unibat, dirigente di Unimpresa e Portavoce del Circuito Federale Unionecmmercio Savino Montaruli, a chiarire la situazione: «Si avvicina il giorno dell’Americanata ed ecco che i commercianti si preparano agli allestimenti delle vetrine che, per quest’anno, saranno molto più difficoltosi rispetto allo scorso anno quando, per la violazione delle vigenti norme regionali in materia di saldi, sono state elevate anche pesanti sanzioni».

La normativa resta la stessa dello scorso anno, mentre i saldi invernali, stando a quanto stabilito per legge, potranno partire solo dal primo giorno feriale prima dell’Epifania e potranno durare sino al 28 febbraio. I saldi quindi non saranno praticabili al di fuori da quelle date; per il Black Friday quindi, dal 24 novembre prossimo, si potrà utilizzare la formula “Vendita Promozionale”, ovvero quelle promozioni messe in atto dall’operatore commerciale per promuovere solo alcuni prodotti merceologici per un tempo limitato, praticando uno sconto speciale sul normale prezzo di vendita.

Una regolamentazione che andrebbe sicuramente rivalutata e rivista individuando un lasso di tempo più idoneo per saldi e promozioni, per consentire ai commercianti di poter usufruire di queste giornate di punta nel pieno delle proprie possibilità.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia