Home » Notizie Puglia » News BAT »
La città della Disfida avrà l’onore di ospitare il celebre Sir Waldo Weathers sul palco del Friedrich II in piazza Pescheria, nel cuore del centro storico barlettano. Un nome noto in tutto il mondo per aver affiancato nel corso degli anni l’incredibile James Brown, facendo parte per oltre quindici anni della sua band, dopo aver lavorato anche al fianco di artisti del calibro di Charley Pride e Johnny Taylor. Diversi gli show di respiro internazionale ai quali l’artista ha preso parte nel corso della sua carriera, avendo l’opportunità grazie alla sua eccellenza musicale, di affiancare star come Michael Jackson e B.B. King.
Barletta accoglierà l’artista il prossimo venerdì 1° settembre, sul palco del Friedrich II, il locale bavarese che ha ospitato sul suo palco numerosi concerti ed esibizioni con media partner Puglia.com. Sarà proprio il celebre sassofonista e cantante americano, Sir Waldo Weathers, a riaprire la serie di concerti che si terranno in piazza. Lo show intitolato “The Soul of James Brown” nel quale Waldo Weathers sarà accompagnato dalla Harlem Blues Band, tra le band blues pugliesi più acclamate in ambito nazionale, con diverse presenze nei più importanti festival blues italiani con musicisti di grande rilievo. La band composta da Richard Blues alla voce, Matteo Fioretti alla chitarra, Francesco Bozza al piano, Jon Trip all’organo, Daniele Del Gaudio al basso e Rocco Di Cosmo alla batteria, viaggia in tutto il mondo seguendo il leader Sir Weathers. Un “sexy sax” che gli spettatori non possono far altro che amare dal primo momento, conferendo al suo incantatore l’appellativo di “The Pope of funk”.
Un “papa del funk” che vive in tour continuo per il mondo con progetti che lasciano emergere le sue qualità, capacità ed abilità musicali derivanti da anni ed anni di esperienza al fianco di grandi celebrità del panorama musicale internazionale.
Data: 29 Ago 2017
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.