News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bari Teatro Petruzzelli, la stagione di opera e balletto a gennaio 2019

Bari Teatro Petruzzelli, la stagione di opera e balletto a gennaio 2019

“Una nuova incredibile stagione teatrale in programma al Petruzzelli di Bari.”
Bari Teatro Petruzzelli, la stagione di opera e balletto a gennaio 2019

Il sindaco della città metropolitana di Bari Antonio Decaro ha annunciato, anche in qualità di presidente della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari che la stagione che si appresta a vivere il teatro Petruzzelli sarà del tutto straordinaria e fuori dal comune. Si partirà il prossimo 27 gennaio con Simon Boccanegra di Verdi per poi partire a gonfie vele verso la nuova stagione in cartellonistica.

Opere liriche

Ben nove opere liriche in programma tra cui La voix humaine e Cavalleria rusticana, oltre a cinque nuove produzioni, due balletti, venti concerti per la stagione sinfonica e Conversazioni sull’opera, una speciale rassegna lirica per bambini e scuole. Una stagione che vede un’importante ripartenza dopo anni molto difficili nel corso dei quali si sono dovuti risolvere importanti problemi. Non mancheranno prestigiose regie come quella di Arnaud Bernard che dirigerà la prima o Daniele Abbado, Walter Pagliaro, Joseph Franconi Lee, Pier Luigi Pizzi, Emma Dante e Michele Mirabella, oltre ad importanti direttori come Jordi Bernacer o Stefan Anton Reck, Antonio Pirolli, Renato Palumbo e Giampaolo Bisanti. L’accordo con il teatro di Mosca prevede per Evgenij Onegin di Caikovskij interpreti russi accompagnati dall’orchestra del Petruzzelli.

I nomi

Non mancheranno grandi nomi per quanto concerne la stagione concertistica con il pianista Daniil Trifonov, Krystian Zimerman, Jan Lisiecki, Beatrice Rana, Benjamin Grosvenor e Martha Argerich, oltre al violinista Maxim Vengerov, Isabelle Faust, Soyoka Shoji e Victoria Mullova. Otto gli appuntamenti d’opera previsti per il 2019 dalla Fondazione Petruzzelli, con tre nuovi allestimenti del Teatro Petruzzelli, un appuntamento per la danza contemporanea, lo spettacolo di clownerie che ha commosso tutto il mondo e 20 appuntamenti della stagione concertistica con un totale di ben 102 sipari alzati, con un buon incremento rispetto al 2019. Grandi numeri per una stagione nella quale si ripone grande fiducia, con la promessa di regalare al pubblico grandi emozioni all’interno dello straordinario teatro barese.

Il programma completo è consultabile qui.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia