News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Bari le donne corrono contro il tumore al seno con Race for The Cure

Bari le donne corrono contro il tumore al seno con Race for The Cure

“Una corsa per combattere e prevenire il cancro al seno con l'informazione e le azioni preventive.”
Bari le donne corrono contro il tumore al seno con Race for The Cure

Partono oggi le giornate dedicate alla prevenzione del cancro al seno a Bari, mentre la prossima domenica 27 maggio nella città metropolitana si correrà contro il tumore al seno, per questo a partire da oggi la Torre dell’Orologio del Palazzo di Città è illuminata di rosa. Il centro del capoluogo pugliese accoglierà questa speciale manifestazione sportiva a partire dalle 9:30 in piazza Prefettura. Il villaggio, attivo da oggi pomeriggio alle 15:00, sarà aperto anche domani tutta la giornata e nella mattinata di domenica. La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà domenica alle 11:00.

L’evento è stato presentato negli scorsi giorni dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, dal presidente della regione Puglia Michele Emiliano, dalla presidente del Comitato Puglia Susan G. Komen Italia Linda Catucci, dal presidente della Susan G. Komen Italia e dal direttore generale della Fondazione Johnson&Johnson. L’associazione è arrivata con la prima edizione della Race for The Cure a Roma nel 2000, investendo sino ad oggi oltre 15 milioni di euro su tutto il territorio italiano, con il finanziamento di oltre 800 progetti dedicati alla salute delle donne.

Nella città di Bari sono stati finanziati 11 progetti con i fondi ricavati dalla scorsa edizione. A marzo si sono svolte due giornate informative al rione Catino, l’8 marzo inoltre è stato festeggiato in maniera speciale con la collaborazione della GVM. Nel quartiere San Pio, l’unità mobile medica ha consentito alle donne della zona di ricevere visite mediche gratuite. Un’iniziativa che ha coinvolto oltre 90 donne provenienti da varie zone della città, alcune di loro non avevano mai effettuato un controllo al seno.

Le donne protagoniste dei controlli, quest’anno saranno in gara con le proprie figlie, per sostenere l’importanza dell’informazione e della prevenzione contro il cancro. Tra il comune e S. G. Komen è stato siglato un accordo per la realizzazione dell’evento tra gli anni 2018, 2019 e 2020, per sottolineare la voglia di collaborare strutturalmente per organizzare l’evento con impegni reciproci.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia