News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » 1021 assunzioni in Puglia, ok dalla Giunta

1021 assunzioni in Puglia, ok dalla Giunta

“Le prime assunzioni dovrebbero esserci prima dell'estate 2021.”
1021 assunzioni in Puglia, ok dalla Giunta

Con deliberazione n. 2172/2020 la Giunta della Regione Puglia ha dato il via per le nuove procedure di reclutamento programmate dall’assessore al Personale, Gianni Stea.

L’accordo, concluso in pieno accordo con le organizzazioni sindacali, la RSU e il Cug, partirà dalla definizione dei profili professionali per il personale di comparto della Regione Puglia, in attuazione di alcune linee guida approvate con deliberazione n. 2029/2020.

L’assessore Gianni Stea, dopo aver saputo dell’esito dell’incontro, ha subito espresso la sua soddisfazione dichiarando come dopo un intenso lavoro di confronto con tutte le sigle sindacali presenti siano riusciti nell’intento di sottoscrivere un documento approvato all’unanimità per fare inizio, con la piena tutela degli impiegati, ai bandi per le prossime 1.021 assunzioni. Come ha poi concluso Stea, il compito di accelerare le procedure spetta al Formez, la piattaforma utilizzata per i concorsi.

Assunzioni in Puglia, quanti sono i posti

Già nella prima parte, saranno aperte 1021 posizioni, così suddivise:

  • 228 passaggi di livello
  • 38 co.co.co
  • 754 nuove assunzioni a tempo indeterminato

“I nuovi posti – ha affermato Stea – con riferimento ai primi 661 del 2020 saranno assegnati entro la prossima estate”. Brevissimi, dunque, anche i bandi di concorso.

“Questo è un provvedimento – si legge in una nota dell’assessorato – reso possibile dalla totale assenza di criticità nel bilancio regionale. Veniamo da un quinquennio dove la Giunta regionale ha esaurito tutte le graduatorie, fornendo così a tanti giovani assunti una certezza lavorativa definitiva”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento