News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Assicurazioni auto in Puglia, ecco come risparmiare

Assicurazioni auto in Puglia, ecco come risparmiare

“Le soluzioni dell'Agenzia Moderna di Barletta permettono un risparmio notevole sull'assicurazione RCA auto.”
Assicurazioni auto in Puglia, ecco come risparmiare

Le assicurazioni auto in Puglia sono tra le più costose di tutta Italia. Sebbene i miglioramenti degli ultimi anni, che specialmente nel 2018 hanno visto una riduzione delle spese assicurative, il costo resta comunque alto rispetto alla media nazionale.

Il calo degli importi, sebbene notevole, non ha però dato l’effetto sperato: in tutta la Puglia le assicurazioni auto restano superiori rispetto al 15% di tutte le altre regioni italiane.

I dati esaminati hanno stabilito che nel Tacco d’Italia il costo medio del mondo delle assicurazioni auto sia pari a oltre 600 euro annui, con le dovute eccezioni che variano di provincia in provincia.

Tanti sono i provvedimenti presi in merito atti alla diminuzione del costo totale delle assicurazioni RCA auto: a partire dallo scorso luglio, infatti, è stato stabilito che sulle polizze di responsabilità civile debbano essere applicati degli sconti obbligatori, come previsto dall’Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni IVASS.

I pugliesi, stando agli ultimi dati, hanno potuto risparmiare sulla assicurazione auto, avvicinandosi alla media nazionale a poco più di 580 euro annui.

Per ottenere lo sconto richiesto, i guidatori di tutta Puglia si sono recati in un’agenzia assicurativa ben informata sulle nuove condizioni, che ha proposto ai clienti delle soluzioni vantaggiose per ottenere una riduzione sul costo della polizza auto. Risparmiare è possibile a patto che vengano accettati alcuni vincoli che riguardano l’installazione di meccanismi elettronici per la registrazione delle attività del veicolo (conosciuto come scatola nera) e l’ispezione da parte dell’assicuratore sulle condizioni dell’auto.

Per i conducenti esperti, ovvero coloro i quali negli ultimi 4 anni al volante non hanno provocato sinistri, sono previsti ulteriori sconti a patto che il veicolo sia dotato di meccanismi elettronici che ne registrano l’attività e che il cliente risieda nella lista delle province con un grande tasso di sinistrosità, in cui la Puglia è presente con le zone di Foggia, BAT, Bari, Brindisi e Taranto ad esclusione di quella di Lecce.

Recarsi in un centro assicurativo esperto come quello dell’Agenzia Moderna di Barletta, permetterà di risparmiare maggiormente sulla propria assicurazione auto senza rinunciare alla protezione del conducente e di tutti i suoi viaggiatori.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia