News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Asl Lecce assume infermieri e oss tra Gallipoli e Scorrano

Asl Lecce assume infermieri e oss tra Gallipoli e Scorrano

“Nuove assunzioni in arrivo all'Asl di Lecce per le città di Gallipoli e Scorrano.”
Asl Lecce assume infermieri e oss tra Gallipoli e Scorrano

La Asl di Lecce ha annunciato l’assunzione di 80 infermieri e 60 operatori socio sanitari, per mettere in sicurezza gli ospedali con i loro organici. Proprio a questo scopo il piano delle assunzioni della Asl è in fase attuativa ed è giunto soprattutto in seguito alle denunce mosse dalla Cgil provinciale per quanto concerne le carenze di personale negli ospedali di Gallipoli e Scorrano.

Le nuove assunzioni risponderanno alle ordinarie necessità, oltre a quelle direttamente legate ai tre mesi estivi. Innanzitutto troveranno una soluzione nel piano gli ospedali di Gallipoli e Scorrano dove arriveranno per primi gli infermieri e gli operatori socio sanitari selezionati. Le convocazioni sono previste già da oggi martedì 12 giugno, quindi è lecito pensare che a breve entreranno in servizio, con un incarico a tempo determinato per sei mesi, comunque prorogabili.

Una vera e propria rivoluzione per l’azienda sanitaria in quest’area della Puglia, dove si prevede infatti di mantenere l’implemento del personale anche ben oltre il periodo estivo. La programmazione si inserisce in un piano non di emergenza ma di prevenzione. A breve, come annunciato dalla direzione generale, saranno assunti anche tecnici di radiologia a tempo determinato ed altri cinque a tempo indeterminato, assunti attraverso la mobilità extraregionale. Non mancheranno logopedisti e fisioterapisti e la Asl ha annunciato che gli incarichi del comparto in scadenza a fine giugno saranno prorogati fino al prossimo 31 dicembre.

Si prevedono inoltre sette nuovi medici internisti che saranno reclutati a breve ed è attiva al momento la procedura di mobilità per dirigenti medici di medicina interna. Attivi al momento anche numerosi concorsi, entro il mese di giugno si concluderà il concorso per dei posti in medicina trasfusionale, nello stesso periodo si terrà la prova scritta di gastroenterologia con due posti, a luglio si concluderà il concorso per quattro posti in cardiochirurgia con la prova scritta per quattro posti nel reparto di nefrologia e dialisi.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia