News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Taranto » Anticipo cassa integrazione: protocollo tra Regione e Poste

Anticipo cassa integrazione: protocollo tra Regione e Poste

“Il protocollo intende supportare in maniera concreta i tanti cittadini pugliesi in questo momento difficile.”
Anticipo cassa integrazione: protocollo tra Regione e Poste

È stato sottoscritto ieri un protocollo d’intesa tra la Regione Puglia e Poste Italiane che consentirà a tutti i clienti pugliesi con accredito dello stipendio su conto corrente BancoPosta o su carta prepagata Postepay Evolution di poter accedere allo strumento di anticipazione sociale della Cassa Integrazione Guadagni (ordinaria o in deroga) o dell’assegno del Fondo Integrazione Salariale.

L’intenzione, come reso noto in un comunicato stampa, resta quella di supportare i lavoratori pugliesi proprio in considerazione del disagio economico che stanno affrontando in conseguenza del protrarsi dell’emergenza nazionale legata alla diffusione del virus Covid-19. In questo modo, infatti, si agevola l’accesso allo strumento offerto da Poste Italiane.

Come fare per usufruire dell’anticipazione sociale

Per usufruire di questa anticipazione, basta che l’azienda abbia presentato domanda per usufruire degli ammortizzatori sociali all’Inps e che la stessa azienda abbia optato per il pagamento diretto da parte dell’Istituto di Previdenza.

Così facendo, quindi, i tanti cittadini che hanno un conto corrente o una carta prepagata Postepay Evolution presso Poste Italiane con accredito dello stipendio potranno farsi anticipare a costo zero l’assegno di integrazione al reddito senza dover attendere che sia l’Inps a corrispondere quelle somme.

Un beneficio significativo, considerato che molte aziende, a corto di liquidità dopo la chiusura forzata di questi mesi, non sono in grado di provvedere a questa anticipazione.

Immancabili i ringraziamenti del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il quale ha dichiarato che i vertici di Poste Italiane, attraverso questo nuovo protocollo, potranno supportare concretamente i tanti cittadini e le famiglie pugliesi in questo momento difficile che stanno attraversando.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento